Giochi scolastici Opes: consegnati a Fondi i buoni per l’acquisto di materiale sportivo

Dopo il successo dei Giochi Scolastici Opes con il termine delle attività nello scorso dicembre, sono iniziate le consegne dei contributi per l’acquisto di materiale sportivo presso gli istituti partecipanti. 

Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, ha visto il coinvolgimento di migliaia di studenti degli istituti secondari di primo grado della provincia di Latina. Sono state tredici le scuole medie che hanno preso parte all’iniziativa, appartenenti ai comuni di Roccagorga, Monte San Biagio, Terracina e Fondi e che si sono cimentate nelle prove di dama, pallavolo, basket, atletica e calcio a 5.

Proprio a Fondi nei giorni scorsi i dirigenti scolastici sono stai omaggiati con dei buoni per l’acquisto di materiale sportivo, fruibili presso lo store Sport’85.

A consegnare, il Consigliere Comunale Fabrizio Macaro, referente Opes per il progetto.

“Una ventata di sport all’interno delle scuole della nostra città – commenta il Consigliere Comunale Fabrizio Macaro – Un bilancio più che positivo frutto di un grande lavoro di cui possiamo essere soddisfatti. Il nostro intento è quello di promuovere la pratica e l’educazione sportiva all’interno delle scuole, attraverso una forma di divertimento, di ricreazione e di aggregazione di persone, senza vincoli e differenze politiche o culturali. Ringrazio il Vice Presidente Nazionale Opes Davide Fioriello e il Presidente Provinciale Daniele Valerio per aver inserito anche le scuole di Fondi all’interno di questa seconda edizione dei giochi”.

Sono in programma le altre consegne dei buoni messi a disposizione da Opes anche per le scuole di Latina. Un simbolo che ha l’obiettivo di promuovere lo svolgimento delle attività sportive all’interno del mondo scolastico e ed incentivare pratica sportiva in tutte le sue forme.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.