Giro dell’Agro Pontino: domenica il I Trofeo dell’Ottobrata

Li abbiamo lasciati domenica 14 ottobre con la 14° Tappa del Giro dell’Agro Pontino vinta da Casconi e Bastianelli che si sono aggiudicati il 5° Memorial Giuseppe Montesi ad Ardea. Quasi 70 km di tracciato molto particolare, con continui cambi di direzione che hanno messo a dura prova i nervi dei nostri ciclisti.

Grazie all’organizzazione della Asd Center Bike Velletri e dell’Asd Cycling Team Melania,  domenica 21 ottobre daremo il via stavolta alla 15° tappa del Giro Dell’Agro Pontino con il I Trofeo dell’Ottobrata, competizione che chiuderà il calendario ciclistico 2018 di Opes. Il circuito sarà da ripetere per 8 volte, con il traguardo d’arrivo in via Sole Luna. La prima partenza aperta ai tesserati FCI e Eps è fissata per le ore 8.50; la seconda partenza, chiusa al gruppo OPES, sarà alle ore 8.53.

Ci troviamo di fronte ad una gara che vedrà un totale di km 72 su di un percorso che partirà per la gara turistica da via Dei Cinque Archi, passando per Sp 87/B Velletri, Nettuno. La partenza agonistica si svilupperà invece da via Passo dei Coresi, via Carano, via Sole Luna e via Dei Cinque Archi.

L’appuntamento prevede il ritrovo in via Dei Cinque Archi – Velletri presso il bar “Le Mimose”. Il costo dell’iscrizione è di euro 15,00 ed è possibile contattare per maggiori informazioni il numero 347.7209846. Saranno premiati 5 per categoria ed i primi 4 in ordine di arrivo.

Ricordiamo il podio della precedente competizione che ha visto in Gara 1 trionfare Paolo Casconi, seguito da Paoli Daniele e Iori Alessandro. Quarto classificato Carloni Alvaro e quinto Rinicella Giovanni.

In Gara 2 primo posto per Bastianelli Alessandro seguito da Rossi Fabrizio. Terzo e quarto posto per Papa Antonio e Alviti Igino. Annoveriamo un magnifico sprint di Giorgio Di Girolamo che vinceva la volata del gruppo seguito da Topi Armando, entrambi categoria Supergentleman.

“Questa sarà l’ultima gara di un lunghissimo percorso iniziato a marzo e segnerà l’inizio di nuove prospettive per il ciclismo di Opes – commenta Daniele Valerio presidente del Comitato Provinciale Opes Latina – Siamo infatti a lavoro per assicurare un nuovo Giro Dell’Agro Pontino visto il successo delle gare e la voglia di tanti ciclisti di mettersi in gioco. Necessitiamo della collaborazione di tutti per crescere e per continuare a scrivere la storia del mondo delle due ruote, incrementando le località, i partecipanti e la qualità di ogni gara. Come sempre ce la mettiamo tutta – e conclude – ringrazio chi ci ha supportato fin qui, i nostri sponsor le concessionarie Autoitalia Gruppo Eco Liri, Autoeuropa, la Pizzeria Basta Poco, Center Bike Velletri, Osteria Nicolosi, la Caffetteria Il Pirata, gli scatti di Foto4Go ed i nostri media partner Latina Quotidiano e Net In Progress”.

Cosa accadrà questa volta? Restate sintonizzati!

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.