Giro dell’Agro Pontino: ecco le prossime due gare

1° Trofeo Fiormonti Team

Li abbiamo lasciati il 24 giugno scorso con l’undicesima tappa del Giro dell’Agro Pontino di OPES, gara che ha chiuso la prima parte del circuito ciclistico con il 3° Trofeo Ciclistica Latina svoltosi in località Le Ferriere. La corsa ciclistica è stata designata in maniera impeccabile dal Presidente del Team Latinense Igino Alviti, con dati per favoriti gli alfieri della Ciclistica Latina con a capo Giordano Roberto.  Sono stati 8 i giri in programma per questa ultima tappa di giugno con un totale di 9.3 km a giro e percorso interessantissimo con continui falsi piano ed un arrivo spettacolare situato proprio su quello che in gergo viene considerato uno “strappetto”. In gara 1 Consoli veniva saltato a 3 metri dalla striscia  da un agilissimo Astolfi Christian che trionfava a braccia elevate, 3° classificato Orlacchio. 1° tra gli Adulti Rossi Fabrizio che anticipava il gruppo, seguivano Perin Cristian e Castellani Stefano. In gara 2 ricordiamo all’ultimo km Deodati, che allungava e transitava 1° assoluto seguito da Gaviglia e Marsura. Anticipava il gruppo Castellani Giancarlo che si è aggiudicato la 4° posizione, seguito dall’atleta di casa Borgia Giorgio molto attivo in tutta la gara, e Campagna Luigi. Ad inaugurare il ritorno in sella sarà il I° Trofeo Fiormonti Team che si svolgerà domenica 16 settembre a Doganella di Ninfa con ritrovo in programma per le ore 7.30 presso il Bar Bandelloni a Doganella di Ninfa. Il ricavato sarà devoluto alla onlus Marina Romoli.

Trofeo AS Suso

Si svolgerà invece domenica 23 settembre il Trofeo AS Suso, sotto l’organizzazione della ASD Suso. La gara si svilupperà su di un percorso interamente pianeggiante, con arrivo previsto a Suso (Sezze). I giri di circuito da effettuare per questa 13° gara in programma saranno 6, per un percorso totale di 9,8 Km a giro e 8,5 km per raggiungere la chiesa di San Sebastiano e San Rocco.

Finalmente si riparte con le gare di circuito – commenta Francesco Borgognoni responsabile nazionale del ciclismo OPES – siamo pronti per dare il via a queste 2 nuove competizioni che impegneranno a fondo i nostri atleti. Nel frattempo vi diamo appuntamento per il  16 settembre a Doganella di Ninfa, dove non mancheranno colpi di scena ed emozioni di gara”.

E allora chi sarà a trionfare nella ripresa di circuito? Non perdete questa nuova grande partenza!

Un ringraziamento ai sostenitori del “Giro dell’Agro Pontino”

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.