Gokuhi Okuden Karate Do, in arrivo la giornata di studio e pratica

Si svolgerà sabato 18 dicembre alle 16 presso la palestra dell’affiliata Opes Gokuhi Okuden Karate Do, un evento dedicato alla didattica interna dell’associazione.

L’iniziativa denominata “Giornata di studio e pratica” vedrà lo svolgimento delle pratiche Kihon, Kata e Kumite presso la palestra di Sezze Scalo. Ospite alla manifestazione, il dirigente regionale Opes Angelo Berti.

Il termine Kihon, sta a rappresentare i “fondamentali”, le basi e comporrà la parte introduttiva della giornata. Poi si passerà ai Kata dello stile, che in questo caso è lo Shotokan, in riferimento ai vari livelli degli allievi che prenderanno parte all’evento. Si concluderà infine, con gli esercizi di Kumite, ovvero di combattimento.

“Il tutto nasce dall’esigenza di realizzare eventi di natura didattica, formativa e sportiva per il nostro territorio – spiega il presidente  dell’asd Gokuhi Okuden Karate Do, Carlo Tosto – L’evento è dedicato alle categorie esordienti e cadetti, con l’intento di sensibilizzare anche i ragazzi allo sviluppo di queste dinamiche interne. Dobbiamo fare i conti – prosegue – con la situazione difficile che stiamo vivendo in materia di protocolli di sicurezza e con l’aumento dei contagi. Sono tante le difficoltà che il mondo sportivo sta vivendo, non potendo sviluppare programmi ed eventi sportivi al meglio, ma andiamo avanti con passione – conclude Tosto – cercando di fare il massimo”.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.