I Viandanti presenta “Le notti bianche della Biblioteca Giralibro”

L’associazione affiliata Opes “I Viandanti” vi invita a prendere parte all’evento “Le notti bianche della biblioteca giralibro”. 

Giovedì 29 giugno, appuntamento per una notte tra le stelle all’insegna del divertimento per avvicinarsi alla lettura e per scoprire informazioni sull’universo.

Patrocinato dal Comune di Torrice ed in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Campocatino, la Biblioteca Giralibro propone un ricco programma a partire dalle 19.30.

Ore 19:30 incontro dei bambini presso Piazzale Degli Emigranti.
Ore 20:00 Saluti iniziali e presentazione del libro di Clementina Di Branco “Topino e Piccola Stella”, lettura animata del testo a cura di Sofia Palleschi.
Ore 21:00 Convegno tenuto dal Prof. Mario Di Sora, direttore dell’osservatorio Astronomico di Campocatino con visione di immagini e filmati sulle meraviglie della volta celeste.

Ore 21:30 Spegnimento luci e inizio dell’attività di osservazione attraverso i telescopi messi a disposizione dall’ osservatorio astronomico.
Ore 22:30 Premiazione dei modellini di sistema solare vincenti. Termine dei lavori e saluti finali.

UNO CONCORSO STELLARE!
La sera dell’evento chi vorrà, potrà presentare il proprio modellino di Sistema Solare realizzato autonomamente a casa, al termine della serata saranno premiati i due modellini valutati migliori.
I partecipanti saranno divisi per classi di età: 1-8 anni e 9-99 anni.
Durante la serata al potranno degustare pizze fritte.
Al fine di garantire la migliore organizzazione si consiglia la prenotazione all’evento: Marzia 3341275113 – Alessia 3472264651

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.