Il capoluogo pontino scelto dal Comitato Tecnico Europeo per un corso formativo per allenatori.
Il Comitato Tecnico Europeo di Ginnastica Trampolino e la Federazione Ginnastica d’Italia hanno scelto la struttura del Centro Ginnastica Pontino, affiliata Opes Latina, per un Workshop di Coaching di Tumbling.
Questa nuova disciplina sportiva, che ricorda il corpo libero della ginnastica artistica con la differenza che gli elementi vengono svolti su una striscia e non su un tavolato, ad oggi non è ancora uno sport olimpico ma in realtà sono più di quarant’anni che prevede dei campionati del mondo.
Il corso formativo, tenuto dal tecnico Eduardo Jorge dos Santos Mendes, allenatore Nazionale di Tumbling del Portogallo, si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 novembre nella palestra di Via Coletta e vedrà l’arrivo nel capoluogo pontino di allenatori e ginnasti provenienti da ogni parte d’Europa.
Sarà un’occasione unica in Italia per i tecnici di tumbling, ginnasti e giudici interessati ad iniziare, sviluppare ulteriormente e/o scambiare esperienze di coaching nella ginnastica Tumbling. Al termine del seminario la European Gymnastics fornirà ai partecipanti un certificato ufficiale di partecipazione, come
prova del loro coinvolgimento durante il workshop. Per l’occasione è probabile l’arrivo a Latina delle massime autorità a livello nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia per dare il benvenuto a coloro che parteciperanno all’evento a carattere europeo.
Grande soddisfazione per la dirigenza del Centro Ginnastica Pontino che, dopo neanche un anno di attività, vede premiato lo spirito d’iniziativa su un investimento così importante a Latina a favore dell’impiantistica sportiva del territorio.