Il ciclismo di Opes si prepara per la 12° tappa: in scena la 1° Memorial Giovanni Accapezzato

Nei giorni scorsi sono andate in scena le due tappe del circuito ciclistico di Opes del “giro dell’agro pontino” svoltesi rispettivamente una il 6 giugno nella provincia romana di Lariano con la notturna organizzata dal team c-max di Michele Romaggioli, competizione che ha accolto i consensi dei numerosi partecipanti grazie anche alla suggestiva location del percorso e la tappa di recupero del “2° trofeo gatto&lavolpe” di giovedì 13 giugnoin località La Fiora a Terracina organizzata dall’omonimo team. La prima partenza della gara infrasettimanale ha visto, dopo due giri dallo start, definire i potenziali candidati alla vittoria con Matteo De Santis del team Nardecchia che vince su Claudio Piersanti del team Fiormonti e Angelo Cellini della bike Terracina. Vittoria di categoria degli aspiranti elitè assegnata a Ugo Cardinale del Peloso team su Antonio Papa appartenente al Gatto&lavolpe. Per quanto riguarda la seconda partenza a partire dal secondo giro due fughe segnano l’andamento della competizione firmate da Mattacchioni e Spalletti, recuperati dal quarto giro da Giuseppe Negro del Peloso team che vince sul compagno di squadra Arturo Dandini e Danilo Mattioli dell’asd Center bike. Vittoria di categoria veterani per Fabio Farrozza della team bike Terracina.

 

Prossimo appuntamento con la 12° tappa in programma, competizione che si posiziona a metà del calendario ufficiale del circuito ciclistico che ogni domenica, durante il suo passaggio di città in città, coinvolge appassionati e curiosi di tutte le età. Quella di domenica sarà la volta della gara cicloamatoriale organizzata dall’asd il Pirata di Andrea Campagnaro nella giornata del 16 giugno con il 1° Memorial Giovanni Accapezzato.
La gara avrà luogo in località Sezze Scalo e vedrà correre gli atleti lungo un percorso della lunghezza complessiva di ben 69,3 km suddiviso in 7 giri da 9,9 km l’uno ed interesserà le seguenti strade: Via degli Archi S. Lidano, SR 156, Via dei Murillo, Via degli Archi S. Lidano. Il ritrovo della gara è fissato alle ore 7 presso via Melogrosso a Sezze Scalo mentre lo start ufficiale sarà dato alle ore 8.30.

Foto a cura di Foto4go

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.