In Corsa Libera: ecco le prossime 3 tappe

Dopo “In Pista X Crescere” 1° alba Run in provincia, ci penserà la prossima gara in programma a far ripartire a vele spiegate il circuito “In Corsa Libera” OPES-FIDAL. Stiamo parlando della decima edizione del Circeo National Park Trail in programma per il 25 agosto. La 16° gara di calendario è l’easy Trail più partecipato d’Italia, dove un mix di sport, divertimento e solidarietà vi sapranno coinvolgere in una festa di fine estate. Visto il prestigio della manifestazione – ci spiega Antonello Cipullo presidente dell’Atletica Sabaudia – e l’elevato numero di partecipanti che ogni anno caratterizzano questo evento, OPES Italia anche in virtù di un percorso che permette la partecipazione a tutti i runners, ha deciso di omologare questa gara quale Campionato Italiano di Trail Running OPES”. Una volta redatte le classifiche quindi, i primi classificati per ogni categoria, tesserati OPES verranno insigniti del titolo di “Campione Italiano di Trail Running”. Un bellissimo riconoscimento per l’ASD Atletica Sabaudia, società organizzatrice, che nel corso di questo decennio, grazie ad un tracciato veramente “easy”, ha permesso a migliaia di podisti di avvicinarsi a questa disciplina. 11 km di trail, l’unico con dislivello 0 e che si contornerà dello sfondo incantevole e selvaggio della Maga Circe, per trascorrere insieme una serata di Sport e solidarietà che include al suo interno un progetto al fianco di Dynamo Camp. Inoltre, tante attività in programma per bambini ed accompagnatori con un mini trail e passeggiata al lago. Al termine della gara, tanti premi di categoria e a sorteggio, premi di società, ed inoltre grande ristoro finale e musica. Per info e iscrizioni www.cronometrogara.it – www.circeotrail.it GUARDA IL REGOLAMENTO.

A seguire, il 2 settembre arriverà la Maratonina d’Autunno, novella nel circuito OPES a cura della asd Torrice RunnersLa gara, patrocinata dalla Regione Lazio, dal Comune di Torrice e dalla Provincia di Frosinone, si comporrà di 10,7 km di pura competizione. Lo start sarà dato alle ore 10.00 e si preannuncia l’arrivo di tanti big del settore che accorreranno all’evento. Tutti i partecipanti saranno omaggiati di una medaglia ricordo. Da non perdere dunque l’appuntamento di Torrice – località Frosinone. Per le iscrizioni visitare il sito www.digitalrace.it. Per info Faustino Moriconi 3393535408.

Domenica 9 settembre si proseguirà con il 4° Trofeo Fabrizio Irilli organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Tivoli Marathon con il Patrocinio del Comune di Tivoli. La partenza per gli 11 km di gara competitiva sarà data alle ore 9.30. Così come per la non competitiva di 3 km.
Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 presso Villa Adriana (Rm) nel parcheggio in Via Lago di Annone. Da qui avverrà la partenza fissata per le ore 9.30. 
La quota di iscrizione per competitiva km 10 è di 12 Euro con pacco gara assicurato ai primi 300. Per i gruppi e singoli inviando una mail a info@raceservice.it.  La quota di iscrizione per la non competitiva di km 3 è di 6 euro sul posto. Pagamento: contestualmente al ritiro del pettorale e pacco gara.
Il Percorso si svilupperà lungo un tracciato Storico-Panoramico con l’ingresso al Tempio Ercole Vincitore, Villa D’Este ed infine nella Villa dell’Imperatore Adriano. GUARDA IL REGOLAMENTO.

CALENDARIO GARE

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.