Kimono Beach e Baby Beach Wrestling

OPES è lieta di presentare due grandi eventi che si terranno a Sabaudia presso lo stabilimento “La Playa”:

BABY BEACH WRESTLING 

9.30 – 10.00 ISCRIZIONE

11.00 INIZIO GARA

Quota di partecipazione: 5 euro

KIMONO BEACH

13.30 – 14.30 OPERAZIONI DI PESO

A seguire inizio gara

Quota di partecipazione: 10 euro

PER ISCRIZIONI E INFO CONTATTA I RECAPITI IN LOCANDINA

Non perdere l’occasione di conoscere questa entusiasmante pratica sportiva: clicca QUI per vedere il video di presentazione!

Regolamento KIMONO BEACH

L’incontro

Durata e regole di base

L’incontro consiste di un tempo della durata di 3 minuti per tutte le categorie di età. La Kimono Beach è praticata solo in posizione in piedi. Le prese e l’uso delle gambe è permesso in tutte le azioni. I colori della Kimono Beach sono verde e blu e si riferiscono alle sole cinture. Ognuno può lottare con il proprio Kimono di qualsivoglia disciplina  purché sia regolamentare.

Chiamata e inizio degli incontri

Il nome di entrambe i Kimonisti deve essere chiamato con voce alta e chiara. Gli atleti devono essere chiamati 3 volte con almeno 30 secondi di intervallo tra una chiamata e l’altra. L’atleta che non si presenterà all’interno del cerchio di gara dopo la terza chiamata sarà squalificato e perderà l’incontro a tavolino.

Dopo essere stati chiamati, i kimonisti si saluteranno e dovranno posizionarsi:  presa alla cintura  e chiusura sulla manica del kimono.

Il kimonista primo chiamato avrà il colore verde, il secondo  il colore blu. L’arbitro dovrà ispezionare le uniformi di gara. Terminati i controlli,  l’incontro inizierà al fischio dell’arbitro.

Posizione d’inizio e re-inizio.

All’inizio di ogni periodo e dopo qualunque interruzione dell’incontro i due kimonisti manterranno la posizione iniziale tornando al centro del cerchio di gara aspettando il fischio dell’arbitro. Durante l’incontro i kimonisti potranno effettuare qualsiasi presa che gli possa far valere un punteggio. Non sono ammessi leve, strangolamenti, dita negli occhi, morsi e tutto quando può ledere l’avversario. Non è previsto il combattimento a terra.

Punteggio per azioni e prese durante il combattimento

1 punto verra’ attribuito a:

  • Il Kimonista che riuscirà a portare una qualunque parte del corpo dell’avversario, escluse le mani, a terra.
  • Il Kimonista che che riuscirà a portare qualunque parte del corpo dell’avversario al di fuori del cerchio di gara.
  • Il Kimonista al cui opponente verrà chiamata un’azione illegale.

Nota: il Kimonista può portare un ginocchio (o qualsiasi altra parte del corpo) a terra durante l’esecuzione di un’azione di attacco se al termine di questa l’avversario verra’ portato a terra. Se l’avversario  non viene portato a terra l’incontro riprenderà con posizione iniziale.

2 points verranno attribuiti a:

  • Il Kimonista che riuscirà ad atterrare l’avversario di schiena.

Infortuni

L’arbitro dovrà sospendere l’incontro e dare minuti di recupero  nel caso in cui uno dei Kimonisti sia temporaneamente ferito a causa di un colpo accidentale (per esempio dita negli occhi, testate, ecc.). Il recupero non può eccedere i 2 minuti per atleta; in caso contrario l’atleta sarà squalificato. Nel caso in cui un Kimonista dovesse sanguinare, l’arbitro dovà sospendere l’incontro e permettere al personale medico di intervenire. Il Kimonista sanguinante dovrà essere portato fuori dal cerchio di gara per essere trattato. Soluzioni disinfettanti e utensili medici dovranno essere resi disponibili sul tavolo del medico. Il medico di gara avrà la responsabilità di determinare quando il sanguinamento si sarà fermato e se l’atleta sarà in grado di riprendere l’incontro. Nel caso  di  indumento sporco di sangue o danneggiato a seguito dell’infortunio, il Kimonista dovrà avere un’uniforme di ricambio al suo angolo.

Interruzione dell’incontro

Se per qualsiasi ragione l’incontro dovesse essere interrotto (consulta arbitrale, ecc.), i Kimonisti dovranno disporsi al centro del cerchio di gare rivolti verso il tavolo degli arbitri senza parlare ad alcuno, prendere liquidi da alcuno, aspettando che l’arbitro dia di nuovo inizio all’incontro.

Fine dell’incontro

Il primo atleta a raggiungere i 3 punti vincera’ l’incontro. Nell’eventualita’ di un pareggio alla fine dell’incontro dovranno essere utilizzati i seguenti criteri per determinare il vincitore:

  • l’azione con punteggio più alto
  • L’ultimo punto attribuito
  • Il peso degli atleti*
  • Il numero più basso estratto per la formazione degli incontri

*I due opponenti verranno pesati e il più leggero verrà dichiarato vincitore dell’incontro.

Punteggio per la vittoria

Vittoria: 1 punto

Sconfitta: 0 punti

Infrazioni tecniche

Prese e azioni illegali

Tutti i tipi di offese saranno sottoposte al giudizio dell’arbitro. L’arbitro (con l’accordo deli responsabili della competizione) squalificherà l’atleta che violerà il presente regolamento o faccia altre infrazioni ritenute  evidenti  e antisportive. Ammonimenti per azioni illegali si tradurranno in 1 punto per l’atleta avversario fino ad un massimo di 3 punti durante lo stesso incontro. Al raggiungimento dei 3 ammonimenti l’atleta perde l’incontro e sarà squalificato dalla competizione.

Azioni illegali includono:

  • Leve
  • Soffocamenti
  • Morsi, pugni, calci, testate, chiusure alla testa a due mani
  • Trattenuta di orecchie, naso, occhi o attacchi all’inguine
  • Portate a terra sulla testa o il collo
  • Abbandono del cerchio di gara
  • Simulazione di infortunio

Gli Atleti

CLASSE ETA’:

Dai 18 ai 45 anni

CATEGORIE PESO:

Alle operazioni di peso ci si presenta con il solo costume da bagno.

FEMMINILE:    60 – 70 – +70kg

MASCHILE:  65 -75 – 85 – 95 – +95 Kg

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.