La Jennesina: in arrivo l’11° edizione

LA JENNESINASabato 1° Luglio 2017 è in programma La Jennesina, prossima gara del circuito podistico di OPES Latina “In Corsa Libera“, che giunge quest’anno alla sua 11° edizione, dedicata come sempre alla memoria di Massimiliano Balletta.

La gara prevede un percorso di 10,2 km competitivo ed anche una corsa non competitiva (Nordic Walking), organizzate dall’associazione Sportiva Dilettantistica Tivoli Marathon e la Pro Loco di Jenne, in collaborazione con OPES.

Il Percorso, si sviluppa su di un panoramico tracciato che unisce gli splendidi monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto (510m s.l.m.) con il centro storico dell’incantevole borgo medioevale di Jenne (850 m s.l.m.). Immerso nelle bellezze naturali del Parco dei Monti Simbruini, il podista attraversa i luoghi sacri in cui visse Benedetto da Norcia e dettò la regola “Ora et Labora”. Dopo aver affrontato 7,5 km di dolci salite, con pendenze variabili fino al 5% percorre la discesa di 2,5 km che lo conduce alle porte di Jenne, dove, con un giro all’interno del paese di 500m, taglia, accolto dal caloroso pubblico e da suggestive musiche, l’agognato ed atteso traguardo.

Possono partecipare alla gara competitiva, tutti gli atleti che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data della manifestazione. Gli atleti dovranno dimostrare, all’atto dell’iscrizione, di essere regolarmente tesserati FIDAL, ad altra Federazione sportiva Nazionale o ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto ed in regola con le norme per la tutela sanitaria sportiva che regolano il settore. Si può partecipare anche a titolo non competitivo, senza rientrare nella classifica generale.

Tesserati Runcard cittadini italiani e stranieri, limitatamente alle persone che abbiano compiuto il ventesimo anno, non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, ne’ per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva, ma in possesso della Runcard nominativa, sottoscrivibile on-line sul sito www.runcard.com, abbinata ad un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera.

Ritrovo e ritiro pacco gara: ore 15.30 a Subiaco (Rm) presso i Monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto.

Parcheggio: dopo aver ritirato il proprio pettorale proseguire per Jenne indicazione Parcheggio.

Navetta Bus: partenza da Jenne dalle ore 16.00 fino alla zona Partenza (Monasteri di Santa Scolastica).

Partenza: ore 18.00 presso il Monastero di Santa Scolastica.

Iscrizioni: Per i gruppi e singoli su segreteriaiscrizioni123@gmail.com – Fax 06 7005456 entro le ore 20.00 di Giovedì 29 Giugno. Il Costo dell’iscrizione è di €10.00. Per i singoli fino a 30 minuti prima della partenza €12.00.

Informazioni: Il percorso di gara sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 17.50 alle ore 19.30.

Servizio navetta gratuito dalla zona arrivo alla zona partenza prima della gara (a partire dalle ore 16.00) e dopo la gara (a partire dalle ore 20.00).

Premiazione Assoluti Categorie e Società alle ore 19.00

Cena per tutti i partecipanti con inizio alle ore 19.30.

Pacchi gara ai primi 600 iscritti – Info: Marco Morici 366 733 71 77

Serata con cena musica e balli locali

SCARICA IL REGOLAMENTO

GUARDA IL VIDEO DELLA PASSATA EDIZIONE

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.