La Macchia: arriva a Maenza il Castello di Babbo Natale. Sconto per tesserati Opes

Il Comune di Maenza si prepara ad ospitare presso il Castello Baronale, un vero e proprio villaggio di Natale. Fervono i preparativi dell’iniziativa, un evento tanto atteso che attirerà le visite di migliaia di persone tra grandi e piccini affascinati dallo spirito natalizio.

Una grande novità, organizzata dall’associazione culturale affiliata Opes, “La Macchia” e patrocinata dal Comune di Maenza, dalla Provincia di Latina e dalla Regione Lazio.

Tutto pronto dal prossimo 13 novembre al 6 gennaio 2022 all’interno del Castello che la stessa associazione ha ottenuto in gestione per i prossimi tre anni e che nel periodo di feste, si trasformerà nella casa di Babbo Natale. La struttura ospiterà inoltre mostre, musica, spettacoli, animazione, laboratori creativi, mercatini e la possibilità di vedere i migliori presepi realizzati dalla popolazione maentina.

Per tutti i tesserati Opes ingresso scontato a 5,50€, esibendo il tesserino (anche in foto) ed un documento di identità.

 

 

 

 

 

 

 

Sono state contestualmente lanciate le due app per smartphone Android e Ios dalle quali sarà possibile effettuare la medesima operazione di prenotazione: “Già nelle prime ore di lancio – ha spiegato il presidente dell’associazione La Macchia, Gianluca Panecaldo – abbiamo ricevuto circa 500 prenotazioni da diverse zone d’Italia. Le monitoriamo con attenzione perché l’emergenza sanitaria ci pone degli obblighi che dobbiamo e vogliamo rispettare. Però le premesse sono delle migliori e cercheremo di rendere questo evento indimenticabile, anche perché si tratta del primo che realizzeremo da quando abbiamo in gestione il castello baronale e siamo ansiosi di portare le nostre competenze al servizio della cittadinanza e dei visitatori”.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.