La Macchia presenta Danza nel borgo – L’arte sotto il Castello

Il cuore pulsante dell’associazione Culturale “La Macchia” sono sicuramente le attività artistiche. Una struttura che conta più di 1000mq dedicati all’arte a 360°.

Tra gli obiettivi principali delle iniziative messe in campo dall’associazione, guidata dal presidente Gianluca Panecaldo, troviamo stavolta promozione del territorio, rilancio culturale ed enogastronomico e promozione dello sport. Il tutto si fonde in un unico progetto chiamato “Danza nel Borgo” che prevederà due giornate di stage con professionisti del settore presso il Castello Baronale di Maenza.

Una manifestazione che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme e delle prescrizioni previste dai DPCM e che darà un forte segnale di ripresa da parte di tutti coloro che vi prenderanno parte.

Le lezioni in programma per i giorni 8 e 9 agosto 2020, saranno svolte in serale e all’aperto, per garantire ulteriormente il rispetto delle norme anti-covid. I coreografi che hanno scelto di far parte del progetto sono di chiara fama, professionisti in ambito teatrale e televisivo con importanti esperienze e collaborazioni all’attivo.

Tra i nomi noti del settore troviamo Claudia Rossi, diplomata presso l’accademia nazionale di danza di Roma, ha lavorato in numerose produzioni sia Rai che Mediaset. Come Assistente Coreografa ha collaborato, tra gli altri, con Mauro Mosconi, Marco Garofalo, Garrison Rochelle, Daniel Ezralow, Bill Goodson. Svolge una intensa attività di insegnamento con stage in tutta Italia e all’estero (Londra, Madrid). Thomas Signorelli, coreografo di The Voice Rai2 Italia’s Got Talent Sky1, Dolce & Gabbana Events, Eurovision Telaviv con MahMood Rai1, Italia’s Got Talent Sky1, Sanremo 2020, Numerosi spot televisivi (TIM e tanti altri). Michele Moretti, ballerino professionista della nota trasmissione televisiva “Amici”, da anni protagonista di numerosi talent e gestisce masterclass di livello internazionale su molti stili di danza contemporanea e moderna. Partecipa in diversi tour molto conosciuti. Giammarco Capogna, attualmente ballerino e performer in numerosi spot televisivi e svolge corsi di formazione in numerose scuole d’arte in Italia e all’estero. Nel 2012 frequenta la BSMT “Berstein school of musical theatre” di S. Farrell studiando con C. Fabro, M. Morbidelli e C. Smith, F. Ballico. Nel 2004 si diploma presso il MAS “music, arts & show” Milano, sotto la direzione artistica di S. Beltrami. Le esperienze formative e professionali collezionate negli anni lo rendono un ballerino e performer versatile ed eclettico. 

Per info e partecipazioni stage:
371.1781728 – 3249023870

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.