Maratonina d’Autunno: al via il 2 settembre

Il Circuito “In Corsa Libera” di OPES, arriva a Frosinone

Il 2 settembre si correrà la 7° edizione della Maratonina d’Autunno, novella nel circuito “In Corsa Libera” di OPES – Fidal, a cura della asd Torrice Runners capitanata dal presidente Faustino Moriconi. La gara, patrocinata dalla Regione Lazio, dal Comune di Torrice e dalla Provincia di Frosinone, si comporrà di un percorso cittadino di 10,7 km a giro unico in linea, asfaltato e con variazioni altimetriche. Il percorso molto veloce, con uno strappo di salita finale non difficile, metterà in competizione gli atleti per il traguardo finale. Sono previsti 3 ristori lungo il percorso, uno spugnaggio al 9° km ed un ricco banchetto a fine gara. Verranno premiate le prime 8 società, i primi 3 assoluti e i primi 7 di ogni categoria. Lo scorso anno la Maratonina D’Autunno ha decretato il titolo di vincitore per Carmine Buccilli (Atletica Noceto), ad un soffio Luca Parisi (Paladino Campidoglio); terzo Re Giorgio Calcaterra (Calcaterra Sport). Il podio femminile ha confermato invece lo strapotere di Alessandra Scaccia (Endurance Training) giunta alla sua terza vittoria consecutiva, seconda Chiara Colatosti (Polisportiva Faca) e terza Alessia Mirabella (Atletica Ceccano). Anche quest’anno si rinnoverà la sfida per chi riuscirà a battere il record del percorso di 33.52 con ricco premio, detenuto dall’atleta marocchino Chemlal Jaouad, detentore della 4° prestazione mondiale dei 3000 siepi.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 presso Bar Alberata località Torrice (FR) in Via Regina Elena. La partenza della competizione agonistica è prevista alle ore 10.00 con qualsiasi condizione atmosferica e si preannuncia inoltre l’arrivo di tanti big del settore che accorreranno all’evento. 

Gara di altissima qualità per i vari personaggi di spicco presenti come Carmine Buccilli, atleta di fama internazionale, il grande Giorgio Calcaterra, vincitore e campione della 100 km del passatore, Pasquale Rutigliano atleta romano di alto spessore. Questi sono un piccolo anticipo dei nomi dei partecipanti dell’edizione 2018. Insomma si preannuncia essere una gara di livello con atleti provenienti da mezza Italia e con una piccolissima delegazione francese partecipante all’evento. Oltre 500 atleti previsti alla Maratonina e società che da qualsiasi parte d’Italia si daranno battaglia lungo le strade di Torrice.

Io ed i miei collaboratori siamo a lavoro da quasi 5 mesi per la riuscita dell’evento, ormai diventato un classico del podismo ciociaro – commenta Faustino Moriconi presidente della asd Torrice Runners – insieme a tutta la mia società voglio ringraziare anticipatamente il Comune di Torrice sempre presente nella gestione della manifestazione, gli amministratori, i Vigili Urbani sempre attivi e impeccabili, gli operai del Comune, il corpo dei Carabinieri, i volontari per la sicurezza sulla strada, gli sponsor, l’OPES Latina con il circuito In Corsa Libera e tutte le persone che hanno contribuito anche con un piccolo gesto per la messa in atto dell’evento – e conclude –  ricordiamo sempre il nostro motto: in qualsiasi parte del mondo…in qualsiasi momento….c’è sempre qualcuno che corre”.

Ricordiamo infine che tutti i partecipanti saranno omaggiati al termine di una medaglia ricordo. Da non perdere dunque l’appuntamento di Torrice – località Frosinone. Per le iscrizioni visitare il sito www.digitalrace.it. Per info Faustino Moriconi 3393535408 – info@asdtorricerunners.it

 

 

 

 

 

 

GUARDA IL CALENDARIO GARE

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.