Nasce la Fap, la scuola di Formazione Artistica Professionale

Apre a Cisterna la Fap, scuola di Formazione Artistica Professionale affiliata Opes, che permetterà a ragazzi e ragazze di accrescere le loro competenze mediante il supporto di figure qualificate e stage intensivi che garantiranno una specializzazione nel campo artistico. Figlia della scuola d’Arte “Non Solo Danza“, la Fap si propone come un nuovo modello in grado di dare gli strumenti necessari per raggiungere qualità artistiche che diano la possibilità di aprire le porte al mondo dello spettacolo e garantendo una sede vicina, che vada valorizzare le realtà della provincia di appartenenza ed i propri talenti.

Ed è subito notizia, con un cast d’eccezione protagonista dei 4 stage in programma per il 23 dicembre realizzati in collaborazione con la Non Solo Danza di Latina. La Danza Classica sarà curata dalla rinomatissima Alessandra Celentano, la Danza Moderna sarà seguita da Andreas Muller, insegnante e coreografo di Amici e la Danza Contemporanea da Thomas Signorelli, coreografo di Dolce&Gabbana, Italia’s Got Talent, Malike Ayane molti altri cantanti.

“Abbiamo aperto come scommessa per investire sul territorio proprio perchè a Cisterna non c’era questa realtà prima d’ora – commenta Simone Finotti fondatore della Non Solo Danza e della recentissima FAP insieme a Roberta Di Giovanni – Anni fa abbiamo avuto un’esperienza di insegnamento, oltre che di vissuto proprio a Cisterna ed ora stiamo rispondendo alla richiesta di numerose famiglie circa la possibilità si riuscire a spronare una realtà dormiente, creando un ponte tra la formazione ed il mondo del professionismo tra Roma e Cisterna – e prosegue – La risposta dei ragazzi è stata ottima, abbiamo un grande seguito e già stiamo lavorando sul grande evento di workshop che si terrà a dicembre. Garantiremo l’aiuto professionalizzante anche per molte altre discipline e numerosi altri progetti e posso anticipare la presenza di Alessandro Borghi prossimamente impegnato con noi. Insomma stiamo convogliando tutte le discipline artistiche al cospetto di professionisti veri”. 

La FAP si trova a Cisterna in via Ugo Foscolo, 12 (traversa di C.so della Repubblica). E’ possibile iscriversi ai corsi e prenotare gli stage formativi in programma per dicembre. Per tutte le info contattare 371 178 1728 e 347 858 3671.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.