OPES fa il pieno di eventi

 

2016-07-05-PHOTO-00008139

Il Vice Presidente Nazionale di O.P.E.S., Davide Fioriello

Ricchissima di eventi la settimana per OPES, che come sempre è una full immersion nello sport, dimenandosi tra le tante discipline dei differenti settori con le quali da anni opera. Dopo i successi di Sport Estate, da giovedì fino a domenica infatti, tre iniziative diverse vedono OPES parte attiva nell’organizzazione di attività.

Una grande carrellata di eventi con “Non solo atletica sotto le stelle”, manifestazione organizzata dall’Asd Atletica Latina 80, in collaborazione con O.P.E.S. Latina. Tornei, musica, stand gastronomici, spettacoli di cabaret, per 4 giorni di festa presso il Campo Coni di Latina, in via Sandro Botticelli. Ecco parte del programma: Giovedì 7 luglio gare di Atletica, con Gare Assoluti/e e Cadetti/e a partire dalle ore 17.00 e dalle 19 stand gastronomici ed intrattenimento musicale. Dal 7 al 9 luglio, Torneo Street Soccer “La Gabbia” 3vs3, con finale prevista il 10 luglio. Ancora Dal 7 al 9 luglio “Torneo Green Volley” – 1° premio un viaggio per 4 persone, con qualificazioni e finali il 10 luglio. Venerdì 8 luglio, in programma “UN’AMERICANA IN PISTA A LATINA”, la corsa con premio speciale del circuito podistico O.P.E.S., “IN CORSA LIBERA”, consistente in una gara ad eliminazione su pista. Si partecipa individualmente. Il percorso è ovviamente delineato pamericanaresso la pista di atletica del campo coni di Latina sita in Via Botticelli, della classica lunghezza di m. 400. La manifestazione avrà inizio con partenza alle ore 19:30. Sempre Venerdì 8 luglio, Gara di Pattinaggio a rotelle ed Esibizione di Pattinaggio Artistico dalle ore 18.00 alle 20.00, con prove gratuite per tutti. Sabato 9 luglio, Torneo di Burraco alle ore 19.30. Ancora sabato, alle ore 21.15, spettacolo comico di improvvisazione teatrale “IMPRO JAM” con ingresso gratuito. Domenica 10 luglio grande “Cena Con Delitto”, il simpatico format che permette di diventare detective per una sera! Dal 7 al 10 luglio,  “Boardgames Latina”, tantissimi giochi da tavolo vi aspettano.

Dall’8 al 10 luminiLogoFdG-2016glio la città di Sabaudia accoglierà il più grande evento giovanile del canottaggio italiano: Il Festival Dei Giovani, giunto quest’anno alla sua 27° edizione. OPES, scenderà in campo, nell’evento organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio in collaborazione con la Marina Militare, Fiamme Gialle, Fiamme Oro e Corpo Forestale dello Stato, con 4 attività: il Calcio Balilla a cura dell’Asd Pontina Calcio Balilla, la Dama a cura dell’Asd Dama Latina, il Soft Air a cura dell’Associazione II Legio Augusta LatIMG_1686ina ed infine il Badminton a cura della Asd Al2016-07-05-PHOTO-00008150ma Sport Latina. Per l’attività di calcio balilla è prevista attività di accoglienza, sfida al campione con gadget, allenamento, introduzione regole F.I.C.B., tecniche di gioco con possibilità di prove gratuite. Per la dama, si disputeranno tornei ed esibizioni di Dama Italiana e Internazionale. Si prosegue poi con l’esibizione di SOFT AIR con popodio-Hs-centratossibilità di prova gratuita e con il Badminton che metteDSC_2767 (1)rà a disposizione prove per tutti e tante esibizioni. Il tutto, in contemporanea con le gare di canottaggio, si svolgerà presso il complesso della marina, sulle acque del Lago di Paola.

JENNESINASi prosegue poi, il giorno 9 luglio con un’altra bellissima manifestazione: la decima edizione de “La Jennesina”, gara organizzata dalla Asd Tivoli Marathon, gara del circuito podistico di O.P.E.S., “IN CORSA LIBERA”, con un percorso che si sviluppa su di un panoramico tracciato che unisce gli splendidi monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto (510m s.l.m.) con il centro storico dell’incantevole borgo medioevale di Jenne (850 m s.l.m.). Immerso nelle bellezze naturali del Parco dei Monti Simbruini, il podista attraversa i luoghi sacri in cui visse Benedetto da Norcia e dettò la regola “Ora et Labora”. Dopo aver affrontato 7,5 km di dolci salite, con pendenze variabili fino al 5% percorre la discesa di 2,5 km che lo conduce alle porte di Jenne, dove, con un giro all’interno del paese di 500m, taglia, accolto dal caloroso pubblico e da suggestive musiche, l’agognato ed atteso traguardo. Il Ritrovo ed il ritiro del pacco gara è per le ore 15.30 a Subiaco (Rm), presso i Monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto. Dopo aver ritirato il proprio pettorale si può proseguire per Jenne indicazione Parcheggio e una navetta Bus partirà da Jenne dalle ore 16.00 per raggiungere la zona di partenza della gara (zona Monastero di Santa Scolastica). La partenza è per le ore 18.00 presso il Monastero di Santa Scolastica. Si ricorda la Premiazione Assoluti Categorie e Società alle ore 19.00. Infine per concludere in allegria, la cena in piazza con inizio alle ore 19.30.

“Un altro fine settimana pieno di sport – ci dichiara il Vicepresidente Nazionale Opes Davide Fioriello –  che ci permette di continuare la nostra attività su tutto il territorio provinciale volta alla sana promozione dello sport collegato al divertimento ed allo stare insieme. Completata infatti con successo la Rassegna Sport Estate, la nostra mission resta la stessa: far divertire giovani e meno giovani praticando lo sport”.

Per restare sempre informati con le attività organizzate basta collegarsi alla pagina facebook opes latina e sul sito internet www.opeslatina.it.

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.