OPES risponde alla cultura con la 4° edizione de “I Salotti Musicali”

Cultura Chiama, OPES risponde: collaborazione del Comitato Provinciale con “I Salotti Musicali” di Latina.

OPES, ente di promozione sportiva di Educazione allo Sport, è da sempre al fianco di iniziative che sensibilizzano il territorio contestualizzando momenti di pratica motoria e momenti di diffusione culturale che spazia in ogni ambito artistico.

OPES è oggi al fianco di una importantissima iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Eleomai in collaborazione con Unindustria, Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino e con il patrocinio del Comune di Latina, Provincia e Consiglio Regionale del Lazio: la 4° edizione deI Salotti Musicali“.

La manifestazione è una delle più seguite e attese nel panorama culturale estivo della città di Latina e per il 2017 la direzione artistica ha predisposto un ricco programma che vedrà come momento clou il concerto “Due come noi che…” con Gino Paoli e Danilo Rea. Completano il cartellone Michele Di Toro con le sue imporvvisazioni al pianoforte che ci accompagnerà in un viaggio virtuale Da Mozart a Mozart, il Quartetto Guadagnini (vincitori del Primo Premio al Concorso Massimiliano Antonelli 2016), The Cinelli Brothers con i loro ritmi Blues and Soul. Infine il nuovo progetto Made in Italy con Marco Lo Russo, Maria Francesca Bartolomucci e Giulio Vinci con le canzoni italiane dalla classica rivisitata al pop.

Cinque serate di concerti animeranno le calde sere d’estate a partire dall’ultimo giovedì di giugno fino all’ultimo di luglio con artisti di fama internazionale. Scopriamole insieme:

  • 29 giugno A dare il via all’iniziativa, la sera del 29, sarà l’esibizione di Michele Di Toro al pianoforte che comincerà alle ore 21.00 presso il Consorzio di Bonifica di Corso Matteotti.
  • 6 luglio Alle ore 21.00 presso il Consorzio di Bonifica, si esibirà il Quartetto Guadagnini, vincitrice del primo premio del concorso “Massimiliano Antonelli nel 2016.
  • 13 luglio Si esibirà il gruppo The Cinelli Brothers che vede Marco Cinelli alla chitarra, Alessandro Cinelli alla batteria e Francesco Cecchet al basso. Appuntamento alle ore 21 presso il Consorzio di Bonifica.
  • 20 luglio Presso il Campo Coni di via Botticelli, il grande Gino Paoli e Danilo Rea in concerto a partire dalle ore 21.30.
  • 27 luglio alle ore 21.00 Made in Italy con Canzoni Italiane dal classico al pop con Marco Lo Russo alla fisarmonica, la voce di Maria Francesca Bartolomucci e Giulio Vinci alle tastiere.

Per tutte le info è possibile consultare il sito www.isalottimusicali.it oppure al numero 3384874115.

Per acquistare i biglietti cliccare QUI

locandina SALOTTI MUSICALI -OPES

 

 

 

 

 

 

 

 

gino paoli - rea

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.