Pedagnalonga: fissata la nuova data 2021. I dettagli

Gli amici della Pedagnalonga ripartono e lo fanno in primis fissando la nuova data per l’edizione rimandata al 2021. 

Il mondo della corsa su strada sta cercando di rimettersi in carreggiata dopo i dissesti dovuti alla recente sospensione delle gare. L’emergenza sanitaria non solo ha messo a dura prova le società impegnate nelle manifestazioni in programma nei mesi passati, ma anche la stessa futura programmazione. 

La 47esima edizione della Pedagnalonga di Borgo Hermada, ha però trovato la sua nuova collocazione il prossimo 25 aprile 2021.  Segnate la data sul vostro calendario perchè gli atleti che hanno già pagato l’iscrizione per la corsa podistica 2020, saranno automaticamente confermati per l’appuntamento in programma ad aprile prossimo. Il prezzo rimarrà invariato e sarà data anche la possibilità del cambio nome.

Per coloro che ancora non sono iscritti invece, si può fare riferimento all’indirizzo di posta elettronica info@pedagnalonga.it al quale potranno essere chieste delucidazioni. Lo staff avrà premura di controllare le iscrizioni già pervenute e di mantenere bloccato il pettorale già prenotato.

«Abbiamo scelto di puntare con forza al 25 aprile 2021 con l’obiettivo di offrire ai partecipanti della storica passeggiata e della corsa podistica gli standard che ci hanno contraddistinto per quasi mezzo secolo e inoltre ci siamo interrogati sul fatto che pensare di organizzare in questo momento di incertezza un evento che coinvolge potenzialmente oltre 6.000 persone non sarebbe stato coerente con la nostra filosofia di rispetto delle persone – chiarisce Pasqualino Sicignano, presidente dell’associazione Pedagnalonga che organizza l’evento – Sono state posticipate le Olimpiadi e tantissime altre manifestazioni, per questo ci prendiamo il giusto tempo per programmare l’appuntamento di aprile con la consapevolezza che sarà una festa per tutti ma soprattutto nel massimo della sicurezza».

Ancora non sono state esplicitate dunque eventuali variazioni circa le modalità di svolgimento. L’evento annullato lo scorso 26 aprile, si componeva però della mezza maratona di 21 km e della maratonina di 9 km. A completare, una piacevole camminata lungo le strade e nel verde delle campagne di Borgo Hermada.

Siamo certi che lo staff della Pedagnalonga sfrutterà questa pausa per curare al meglio i dettagli della 47esima edizione, nel rispetto dei partecipanti e con lo spirito che da anni contraddistingue un evento di simile portata.

Nella speranza che tutto possa tornare presto alla normalità, l’appuntamento per tutti i runners è solo rimandato!

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.