Prima di circuito: premiazioni e Mezza Maratona di Latina

In Corsa Libera” –  riparte il circuito podistico organizzato da OPES Latina in collaborazione con la FIDAL. E lo fa con un appuntamento speciale per tutti i runners, pontini e non. Infatti, la nuova stagione che si apre con la 15° edizione della Mezza Maratona di Latina in programma domenica 19 Novembre presso il Campo CONI di via Botticelli, ospiterà anche le premiazioni ufficiali dei vincitori della stagione 2016/2017 appena conclusa. Saranno premiate come da regolamento, le prime 8 società classificate, i primi 3 assoluti di categoria M/F ed i primi 5 di ogni categoria! Una giornata di festa insomma, per le società, per tutti i nostri podisti e per questo circuito che cresce in maniera esponenziale e si impone sul territorio con un numero sempre maggiore di iscritti e di competizioni. Un ringraziamento particolare va agli sponsor ufficiali della nuova stagione podistica 2017/2018: le concessionarie Autolatina e Autoeuropa, la pizzeria Basta Poco e lo sponsor tecnico Total Fitness Temple.

Vediamo i dettagli della Mezza maratona. Possono partecipare alla gara:
• Tutti gli atleti tesserati Fidal o ad altri enti di promozione sportiva
• Cittadini italiani o stranieri non tesserati presso enti sportivi, ma in possesso della Run Card, rilasciata da Fidal, purchè abbiano compiuto 20 anni di età e siano muniti di certificato medico per la pratica sportiva agonistica. Il certificato medico sportivo e la Run Card dovranno essere esibiti agli organizzatori all’atto dell’iscrizione. La gara, si svolgerà su un tracciato piatto ed asfaltato, lungo 21,097 Km ed interamente chiuso al traffico. Il ritrovo per l’inizio della gara è alle ore 8:00 presso il campo CONI in Via Botticelli (Latina), mentre la partenza è prevista per le 9:30. Lungo il percorso gli atleti potranno ristorarsi ed avere servizio di assistenza medica (dotata di defibrillatore).
E’ possibile effettuare la pre-iscrizione inviando una mail a mezzadilatina@libero.it, indicando nome, cognome, società di appartenenza ed anno di nascita. E’ necessario anche allegare il certificato medico sportivo. Il costo di pre-iscrizione è di 12 euro. Le società dovranno invece indicare i medesimi dati su carta intestata e firmata dal presidente della stessa. E’ possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara fino a 30 minuti prima della partenza, al costo di 15 euro. Il ritiro del pettorale e del pacco gara (riservato ai primi 500 iscritti) è possibile a partire dalle ore 12 di Sabato 18 Novembre. Per maggiori informazioni contattare il 338 2485356.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.