Seconda convocazione in nazionale per Mattia Spinelli -Torneo esordienti e donazione AVIS

Nuova chiamata in nazionale per Mattia Spinelli (14 anni il prossimo 10 marzo), pugile dell’ affiliata OPES –Asd Boxe Latina, attuale campione italiano nella categoria Schoolboys  46 kg. Il giovane pugile ha risposto alla convocazione del settore tecnico della FPI prendendo parte dall’inizio della settimana allo stage coordinato dal maestro Michele Cirillo presso il centro sportivo dell’Esercito Italiano alla Cecchignola. Nella settimana di stage azzurro, l’atleta svolgerà sessioni quotidiane atletiche e tecniche che termineranno nel weekend. Queste convocazioni della nazionale sono progetti nati per rilanciare il settore pugilistico italiano, che era fermo da tempo, partendo dal settore giovanile. Per Mattia Spinello questa convocazione era già avvenuta nello scorso anno, dal 29 agosto al 2 settembre ad Assisi, dando conferma così delle qualità fisiche e tecniche del ragazzo e del grande lavoro svolto sia dal ragazzo che dai tecnici istruttori della Boxe Latina, senza dimenticare comunque l’appoggio della famiglia.

In via Aspromonte, quartier generale della Boxe Latina, la soddisfazione è forte per una partenza lanciata: “Conosciamo le qualità di Mattia – dichiara il presidente della Boxe Latina Mirco Turrin – al quale auguriamo di dare la giusta continuità alla sua passione sul ring, coniugandola con tutto il resto di doveri e interessi da cui un ragazzo della sua età non può prescindere. Quello che Mattia ha raccolto sino ad oggi è grazie al ruolo svolto dalla famiglia in primis e a seguire il nostro in palestra”. 

Un’ altro riconoscimento raggiunto dal ragazzo, è stato il titolo di campione italiano Schoolboys il 21 ottobre 2018 a Roseto degli Abruzzi, effettuando 7 vittorie in 7 incontri. Il suo prossimo obiettivo è la speranza nella convocazione al prestigioso Torneo Italia Alberto Mura, vinto lo scorso anno da Loris Manolito Leone, 50 kg, anche lui atleta della Boxe Latina.

Esordienti: Nel calendario agonistico degli altri pugili della Boxe Latina, sono da ricordare: dal 22 al 24 febbraio e dal 2 al 3 marzo il Torneo Esordienti sul ring del PalaSantoro a Roma. Sono invitati alla partecipazione lo Schoolboy  54 kg Luigi Fè e l’italo moldavo Youth , 56 kg, Laurentium  Avsin Payzin. Anche nella precedente edizione di questa competizione vinse Loris Manolito Leone. Gli atleti saranno seguiti oltre che dagli istruttori, anche dall’osteopata Andrea Bianconi e dal team di Stema Sport per la fisioterapia.

Sport e Formazione:Da ricordare anche la terza settimana di attività con gli studenti della classe 1 A dell’Istituto Comprensivo Frezzotti-Corradini, che quest’anno ha avviato l’indirizzo sportivo sperimentale e che stà coinvolgendo con lezioni teoriche e pratiche, anche gli altri studenti delle altre sezioni ordinarie. Il corso si concluderà il 14 febbraio, con l’Open Day, giorno in cui la classe 1 A si esibirà ad una lezione di allenamento davanti ai propri genitori.

Boxe Latina e Avis: Sabato 2 febbraio la Boxe Latina rinnova la patnership con l’Avis Comunale di Latina, prendendo parte alla raccolta sangue in Corso Matteotti 238 dalle 7.30 alle 10.30. Tutti a partire dagli atleti, dirigenti,agonisti e amatori prenderanno di nuovo parte a questa raccolta, avendo appoggiato lo sloogan….Chi Dona Sangue vince sempre!

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.