Seminario sull’ADHD: il disturbo invisibile

Dal 5 maggio si sta svolgendo per le vie e le piazze del borghetto medievale di Sermoneta, la 24° edizione della rassegna culturale del “Maggio Sermonetano”. Organizzata dall’Associazione Maggio Sermonetano e patrocinata dal Comune di Sermoneta, l’evento gode della collaborazione della Fondazione Caetani  e del direttore artistico Massimo Gentile.
Fino al 26 maggio i vicoli del paese saranno animati dai numerosi partecipanti della kermesse dedicata allo sport, alla cultura, alla poesia e alla musica. Saranno presenti personalità dalla fama nazionale ed internazionale, come il concerto-spettacolo che Vinicio Capossela terrà presso il Castello Caetani il prossimo 25 maggio.
Momento di spicco della rassegna sermonetana sarà il seminario promosso dall’AIFA onlus Lazio (associazione italiana famiglie ADHD) organizzato in collaborazione con l’asd Agrifoglio, affiliata OPES, di Lidano Cantarelli e l’associazione Maggio sermonetano, che si svolgerà, sempre nella giornata di sabato 25 maggio, alle ore 9:30 presso la chiesa di San Michele Arcangelo, Sermoneta.

Tema cardine dell’incontro sarà quello dell’ADHD (disturbo da deficit di attenzione ed iperattività), per l’occasione le relatrici Annarita Venturino referente AIFA Latina e la psicologa-psicoterapeuta Ilaria Colangelo illustreranno le strategie di gestione del bambino in vari contesti di vita quotidiana, scuola, famiglia e gestione del tempo libero. Al termine dell’incontro, previsto per le ore 12:00, ci si sposterà presso il Giardino degli Aranci dove sarà allestito lo spazio gioco AIFA, luogo dove i più piccini potranno giocare all’aria aperta nella splendida cornice dei giardini seguiti dagli psicoterapeuti che prenderanno parte alla manifestazione.

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.