Si parte con la 5° Golden Race Runforever Aprilia

Sensazionale domenica in compagnia di OPES! Parte la nuova stagione del Circuito Podistico di “In Corsa Libera” 2016/2017 con un’entusiasmante gara, la “5^ Golden Race RUNFOREVER APRILIA“, che apre la lunga lista di corse previste per tutto l’anno!

runforever

La manifestazione, organizzata dall’Asd Runforever Aprilia, in collaborazione con OPES e con il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Aprilia è prevista per il giorno 30 ottobre 2016 e prevede una gara podistica competitiva su strada di km 14 con un percorso su giro unico extraurbano completamente pianeggiante e ben asfaltato, con partenza e arrivo presso Viale Europa in Aprilia. Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 e la partenza sarà data alle ore 9.30.

Grande novità! Le società vincitrici e i primi di categoria saranno premiati subito dopo la gara con premi notevoli!

Si inaugura in bellezza e come sempre OPES non fa mancare nulla:

Saranno premiate le prime 5 SOCIETA’ (con almeno 25 iscritti) con rimborsi spese:

1° Società classificata € 600

2° Società classificata € 400

3° Società classificata € 250

4° Società classificata € 150

5° Società classificata € 100

Verranno premiati i primi 3 atleti classificati assoluti maschile e femminile con premi in denaro:

1° Classificato/a € 100

2° Classificato/a € 75

3° Classificato/a € 50

Verranno premiati con premi in natura i primi 3 atleti classificati per le categorie sotto riportate:

18/34 M/F – 35 M/F – 40 M/F – 45 M/F – 50 M/F – 55 M/F – 60 M/F – 65 M/F e oltre

Dalle premiazioni di categoria sono esclusi i primi 3 uomini e le prime 3 donne della classifica generale.

PER TUTTI GLI ATLETI DELLA GARA SARÀ RISERVATO ALL’ARRIVO UN RICCO RISTORO FINALE.

REQUISITI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla gara competitiva tutti gli atleti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età al 30 ottobre 2016 in regola con il tesseramento per l’anno 2016 con i seguenti requisiti:

  1. Atleti tesserati per il 2016 con Società affiliate alla FIDAL, per l’iscrizione si dovrà presentare copia del cartellino provvisorio FIDAL 2016 o dichiarazione di tesseramento su carta intestata della società con timbro e firma del Presidente;
  2. Atleti tesserati con Enti di Promozione Sportiva (EPS), riconosciuti dal Coni, settore ATLETICA LEGGERA, purché la tessera sia stata rilasciata in base alle norme che regolano la legge sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL. Questi atleti devono allegare alla richiesta di iscrizione una copia della propria tessera dell’Ente di Promozione Sportiva ( disciplina Atletica Leggera e valida per l’anno 2016) e del proprio certificato medico di idoneità alla pratica agonistica, pena la non ammissione alla gara o inviare dichiarazione su carta intestata della società con timbro e firma del Presidente che attesti la regolarità del tesseramento e del rispetto delle norme che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica;
  3. Gli atleti non tesserati con società FIDAL o EPS, limitatamente alle persone da venti anni in poi, in possesso della “RUNCARD” rilasciata direttamente dalla FIDAL. Questi atleti devono allegare alla richiesta di iscrizione una copia del proprio certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica. In ogni caso il certificato medico dovrà essere presentato in originale prima dello svolgimento della gara, pena la non ammissione alla gara;
  4. Atleti disabili tesserati per il CIP (Comitato Italiano Paraolimpico). In tal caso gli atleti dovranno presentare in originale la tessera in corso di validità (2016), meglio se accompagnata da copia del certificato medico agonistico. Gli atleti a cui necessita l’accompagnamento dovranno provvedere in proprio.

ISCRIZIONI

  1. La quota d’iscrizione è fissata in € 10,00 per i pre-iscritti entro il 28 ottobre 2016, e comprende il pacco gara composto da 3 paia Calzini Tecnici IROMAN che potrà essere ritirato alla consegna del chip. Si potranno fare le iscrizioni sul posto fino a mezz’ora prima dalla partenza, la quota sarà di € 12,00. I tesserati Fidal dovranno esibire il tesserino provvisorio, i tesserati EPS dovranno presentare il tesserino e copia del certificato medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità al 30 ottobre 2016. NON SI ACCETTERANNO ISCRIZIONI SENZA TESSERINO. Saranno garantiti fino a 500 pacchi gara.
  2. Gli atleti che si iscrivono singolarmente dovranno inviare, copia del RINNOVO FIDAL (cartellino provvisorio) 2016 o copia della tessera Eps o della Runcard più il certificato in corso di validità o inviare dichiarazione, con i seguenti dati (cognome, nome, anno nascita, numero tessera e tipo tesseramento), su carta intestata della società con timbro e firma del Presidente che attesti la regolarità del tesseramento e del rispetto delle norme che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica. Non è ammessa la partecipazione con il solo certificato medico agonistico o con autodichiarazioni.
  3. Per le Società le iscrizioni dovranno essere redatte su carta intestata della Società complete con indicazione dei dati anagrafici degli atleti (cognome, nome, anno nascita, numero tessera e tipo tesseramento) e dovranno essere sottoscritte dal Presidente della stessa, quale garanzia della regolarità del tesseramento per il 2016 e del rispetto delle norme che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica.

Le iscrizioni andranno effettuate secondo le seguenti modalità:

  • Presso la sede Runforever, in Via Donato Bardi nello Stadio Quinto Ricci il lunedì dalle 16:00 alle 18:00;
  • Presso il Caffè Vartolo in via Mediana 87 Aprilia (contrada AGIP) Aprilia;
  • Presso Athletics Via Nettunense, 201 Anzio;
  • Presso DIEMME Ufficio Via delle Regioni, 56/58 Aprilia;

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito www.runforeveraprilia.it o contattare:

  • Presidente: Traballoni Renzo tel. +39 328 5325794;

Scarica il regolamento

Scarica il percorso

Ricordiamo inoltre, che al termine della gara saranno premiati il vincitori del circuito di OPES “In Corsa Libera” della prima edizione 2015/2016. Come da regolamento i premi saranno assegnati alle prime 6 società classificate, ai primi assoluti di categoria ed ai primi 3 di ogni categoria!

Vi aspettiamo!

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.