Si torna a correre per le vie di Aprilia con il VII Trofeo Città di Aprilia 


Tutto è pronto per la VII edizione della corsa podistica Trofeo Città di Aprilia competizione rientrante nel circuito di “In Corsa Libera”, organizzata in collaborazione con Opes, Fidal Lazio e Fidal comitato provinciale di Latina, che si svolgerà la prossima domenica 22 settembre nella località di Aprilia.

La gara sarà curata dalla Podistica Aprilia del presidente Ezio Massotti e prevedrà un percorso della lunghezza di 10 km, che vedrà sfidarsi le maggiori società del Lazio sul velocissimo percorso cittadino completamente pianeggiante a partire dalle ore 9. Il percorso di gara con partenza dal luogo del ritrovo delle ore 7 sito in Via Bardi, proseguirà per Via Carroceto, Via Rossellini, Via Fellini, Via Guardapasso, Via Reggio Calabria, Via Amantea, Via Guardapasso, Via Irlanda, Via Toscanini, Via Guido Rossa, Via Aldo Moro, Via Matteotti, Via Degli Aranci, Piazza Roma, Via Dei Lauri, Via Carducci, Via Pirandello, Via Cattaneo, Via Bardi Arrivo.
Potranno partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri maggiorenni, alla data del 22 settembre 2019, tesserati FIDAL e/o Enti di Promozione Sportiva in regola con le norme di tutela sanitaria per l’anno 2019. Le preiscrizioni alla competizione resteranno aperte fino al 20 settembre al costo di 10 euro, saranno inoltre accettate ulteriori iscrizioni alla manifestazione la mattina della gara previo consenso del comitato organizzatore al costo di 12 euro. Sarà assicurato il pacco gara ai primi 400 iscritti.

Saranno premiati ben 130 atleti con materiale tecnico, l’organizzazione mette a disposizione un unicum nel settore, premierà le prime 20 donne e 80 uomini arrivati al traguardo indifferentemente dalla categoria di appartenenza, mentre per le categorie over 50 sia al maschile che al femminile saranno premiati i primi tre di categoria fino agli over 75. Oltre che gli atleti saranno premiate anche le prime 5 società per numero di partecipanti.

Il comitato organizzatore ringrazia l’amministrazione comunale, la Polizia Locale, le associazioni di volontariato, il vespa club, le aziende che hanno dato un contributo economico, – enuncia il direttivo della Podistica Aprilia- tutti i soci che partecipano alla gestione dell’evento che con sacrificio non correranno la gara per assicurare la sicurezza del percorso gara”
SCARICA QUI IL REGOLAMENTO

 

 

 

 

 

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.