Street Workout, Terracina protagonista dell’evento fitness

Terracina è tornata ad essere protagonista dell’evento Fitness “Street Workout” sotto l’organizzazione di Antonio Vallone. Lo Streetworkout è il format outdoor più grande d’Italia, famoso per la grande capacità di aggregazione oltre all’alto livello tecnico e professionale dei trainer che guidano gli eventi.

Dopo un’assenza di quasi due anni, la scorsa domenica un segnale di ripartenza ha coinvolto in contemporanea tutta Italia, grazie alle tappe realizzate a Terracina, Roma, Monza, Torino, Messina, Genova e Trani.

L’evento Street Workout è stato interamente dedicato a Simone Massaro, ideatore del format, prematuramente scomparso lo scorso dicembre. Per lui una maglia special edition e un pensiero sulle note degli U2 del suo amico ed organizzatore Antonio Vallone durante la tappa di Piazza Garibaldi.

Quasi 100 partecipanti venuti da ogni parte della regione ed 11 trainers, hanno animato le vie del centro città con la musica nelle orecchie e le braccia al cielo, in un percorso che ha toccato alcuni dei luoghi più caratteristici di Terracina.

Era un evento atteso da tanto, troppo tempo, che a causa della pandemia era stato più volte rimandato. Per questo è stato ancora più bello vedere persone disposte a fare un passo prudente verso la normalità, con un occhio al passato ed uno al futuro, pensando al divertimento, alla libertà e alla voglia di stare insieme, condividendo delle sane emozioni – dichiarano dall’organizzazione –  Grazie alle attività commerciali che hanno sostenuto l’evento, il comune di Terracina per il patrocinio e la polizia locale per la collaborazione e disponibilità“.

Il team del top Trainer Antonio Vallone è riuscito ad intrattenere per oltre due ore i partecipanti senza mai far scendere l’energia e l’entusiasmo. Insieme a lui, due trainers d’eccezione, venuti direttamente da Roma: Gianluca Ingargiola e Andrea Zenari, e l’ormai consolidato team che da oltre quattro anni organizza questi eventi: Maura Chiumera, Simona Corrado, Giada Collepardo, Giusy Larocca, Ines Vallescura, Gianluca Reale, Yailin Yohanet e la new entry Viviana Bisegna.

Oltre al fitness, esibizioni di taekwondo con i ragazzi della Fenice del maestro Simone Longarini e a metà percorso, un flash-mob dance con le bambine della Precious Dance Academy.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.