Torna l’appuntamento con la danza. A marzo il Palazzetto ospiterà il “Latina Danza Festival”

Tutto è pronto per l’attesissima terza edizione del “Latina Danza Festival 2019” evento patrocinato dal Comune di Latina, che si propone di valorizzare la disciplina della danza in tutte le sue forme artistiche, promuovendone la continua crescita sul territorio pontino. Sotto l’organizzazione di OPES Latina, che da sempre ha l’intento di incentivare la promozione allo sport prodigandosi negli anni nell’organizzazione delle più popolari kermesse che trainano il mondo sportivo in provincia, il Latina Danza Festival rappresenta il giusto appuntamento da segnare in agenda per trascorrere una domenica all’insegna della musica e dello spettacolo danzante. Dunque, è bene non prendere impegni per il prossimo 10 marzo, dove a partire dalle ore 15.30, si potrà assistere ad uno spettacolo unico e variegato al costo simbolico di 5 euro. Sarà possibile acquistare il ticket di ingresso in loco, presso il botteghino antistante il Palazzetto dello Sport Palabianchini in Via dei Mille a Latina, sede che ospiterà il Latina Danza Festival.

Reduce dai successi degli anni passati, l’appuntamento celebrerà l’incredibile mondo della danza rappresentato dagli esponenti delle più importanti scuole di ballo di tutta la provincia, dove la conquista del pubblico è assicurata grazie alla presenza di un cast policromo che saprà intrattenere, stupire e coinvolgere. Saranno infatti molteplici le discipline presenti, tra cui la danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, pole dance, danza del ventre, flamenco, cheerleading, video dance e tante altre, in un tripudio di colori e musica che animeranno l’intera manifestazione.

Siamo orgogliosi di essere riusciti a dare vita alla terza edizione del Latina Danza Festival – ci spiega il vice presidente nazionale di Opes Davide FiorielloTendenzialmente le nostre iniziative riguardano modelli inclusivi multidisciplinari, ma il richiamo della danza è così forte nella nostra provincia, che da anni rispondiamo a questa richiesta istituendo un evento unico riservato a questo affascinante mondo. Voglio ringraziare in anticipo tutti coloro che si prodigheranno per la buona riuscita della manifestazione, le scuole partecipanti e tutti i giovani talenti che si esibiranno, ricordando naturalmente le loro famiglie che li incentivano verso la pratica sportiva con il loro sostegno – e conclude – grazie ai nostri amici di Autoitalia Gruppo Ecoliri, Autoeuropa, Basta Poco Pizzeria, Bianchi Assicurazioni, Istituti Scolastici Steve Jobs, che sono partner del Latina Danza Festival e di tutti i nostri eventi”.

Oltre a promuovere l’affascinante disciplina del ballo, il “Latina Danza Festival”, fortemente voluto dal Comitato Provinciale OPES di Latina come racconta Fioriello, mira a rappresentare un premio per tutte le affiliate del settore danza e a dare oltretutto la giusta visibilità ai ragazzi che quotidianamente investono le loro energie, il loro tempo negli allenamenti, mossi dalla grande passione che è l’amore per lo sport, sentimento che OPES sposa a pieno in tutto il suo operato.

Per le associazioni di danza che fossero intenzionate a partecipare, OPES invita ad esprimere manifestazione di interesse entro e non oltre il 1 marzo 2019 all’indirizzo opeslatinaeventi@gmail.com. Si ricorda che l’evento sarà pubblicizzato e seguito dai media locali e diffuso attraverso i canali social di OPES, locali e nazionali. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0773.605658.

SCARICA SCHEDA ISCRIZIONE

SCARICA REGOLAMENTO 

SCARICA MODELLO PEZZI

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.