Trofeo Center Bike: Vincono La Spia David, Marocchi Marco e Gaviglia Bruno

Ieri in località Cinque Archi (Velletri) è andato in scena il 9° Trofeo Center Bike, 5° tappa del Giro dell’Agro Pontino. Dopo 4 appuntamenti in pianura, la salita è stata protagonista di questa 5° gara organizzata ad altissimi livelli da Fabio Pietrosanti, e con il preziosissimo aiuto del suo Team. Il circuito di 9 km da ripetere 8 volte ha dato spazio agli scalatori. Due le partenze in programma, favorita naturalmente la squadra di casa che con grande conoscenza del percorso ed i suoi alfieri di spicco ha cercato di portare a casa la corsa.

GARA1: prime fasi di studio andatura che viene tenuta alta dalla squadra di casa che non manda via nessuno, quando siamo al 3° giro da segnalare l’attacco deciso di Giordano Roberto (Ciclistica Latina) che guadagna 40sec sui diretti inseguitori; poco più indietro Visenti Paolo (Velo Team Latina), vantaggio che verrà neutralizzato dagli inseguitori nel giro successivo. A 2 giri al termine attacco deciso per Polidori Mattia (Drago on bike) e Bencivenga Alfredo (Center Bike): il gruppo controlla, verranno ripresi nell’ultimo giro dove un prontissimo David La Spia (Center Bike) avrà la meglio sui suoi avversari, transitando solo all’arrivo con 30′ di vantaggio. Seconda piazza per uno splendido Giuseppe Soldi (Velo Team Latina) che transita primo del gruppo allungatissimo. 3° Polidori (Drago on Bike).

GARA2: in gara 2 c’è molto nervosismo, gara designata per Lucio Costantini (Center Bike): il gruppo lo sa e prontamente corre sulla sua ruota. Negli ultimi 3 giri i km sulle gambe si fanno sentire e un meraviglioso Marocchi Marco (PMS Sabaudia) si avvantaggia, insieme a lui ci sono Costantini, e Lucarelli Rinaldo (AS Sezze). I 3 vanno via regolari e guadagnano 40 sec. sul gruppo, il quale si frazionerà e compatterà più volte. Alla fine dell’ultimo giro, Marocchi lascia i suoi compagni di fuga e transiterà solo all’arrivo con 20′ su Costantini; poco più indietro Lucarelli, che conquisterà la terza piazza. Da segnalare l’importante azione di Pezza Marco (Team Bike Terracina) 1° tra i Veterani e molto attivi Zampa Roberto (Ciclistica Hermada), Schivo Giuseppe e Cassetta Virgilio (Drago On Bike), ed un performante Gaviglia Bruno che transità 6° assoluto e vince tra i Supergentleman.

La premiazione in casa Center Bike è tra le migliori del territorio laziale; infatti gli atleti hanno ricevuto pane e vino come pacco gara ma non è tutto; è stato messo in premio un prosciutto per la società più numerosa vinta dalla Drago on Bike. Oltre alla ricchissima premiazione per i classificati, sono state messe a sorteggio una coppia di ruote Mavic per i non classificati ed il fortunato è stato Terranova, atleta del Team De Paolis Ciclistica Ardea.

Il presidente OPES Ciclismo Francesco Borgognoni così dichiara: “Siamo tutti molto soddisfatti della piega presa dal circuito e invio un ringraziamento speciale al Comune di Velletri da sempre promotore del ciclismo, a Riccardo del Bar Le Mimose per l’ospitalità, alla Scorta Tecnica Vessella che fa in ogni evento un lavoro magistrale mettendo in sicurezza il circuito prima del transito degli atleti, agli Angeli della Misericordia di Cisterna che con 2 ambulanze seguono la corsa pronti ad intervenire tempestivamente, allo staff giuria di Opes Latina, allo sponsor Tecnico Givova, gli sponsor ufficiali le concessionarie Autoeuropa ed Autoitalia, la pizzeria Bastapoco, il ciclo store Center Bike, l’Osteria del ciclista Osteria Nicolosi di Latina, la Caffetteria Il Pirata di Sezze, il media partner Latina Quotidiano, e naturalmente Foto4Go che immortala in ogni tappa i momenti più belli di sport”. 

Il prossimo appuntamento è datato 6 maggio con la 6° Tappa del Giro dell’Agro Pontino – 6° Trofeo Bar La Perla” organizzato dalla S.S. Ciclistica Hermada che si svolgerà a Borgo Hermada con un percorso di 12,5 km da ripetere 5 volte. Ricordiamo il ritrovo alle ore 7.30 presso “Bar La Perla” e start ore 9.00.

Per info ed adesioni scrivere a info@opeslatina.it.

GUARDA TUTTE LE FOTO DEL 9° TROFEO CENTER BIKE

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.