Arriva “X Beach”: 2 giorni di attività Sportive in spiaggia…e non solo

 

 

 

 

 

 

 

 

In collaborazione con OPES, il 7 e l’8 luglio arriva X Beach, manifestazione sportiva che si svolgerà presso l’Hotel Mediterraneo sul lungomare di Latina!

L’evento “X Beach” nasce nell’ambito dell’associazione Minerva, con l’intento di istituire un fondo economico con risorse da destinare a studenti che non hanno la possibilità di partecipare ad attività scolastiche ed extra-scolastiche. Legata al territorio della Provincia di Latina, Minerva si pone come obiettivo il miglioramento della condizione umana attraverso la solidarietà e la cultura ed infatti a partire dal 2017, ha istituito una borsa di studio per studenti delle scuole elementari e medie della città di Latina; quest’anno già assegnata al miglior tema realizzato nelle classi V elementari del V Circolo, Via Tasso sulla traccia: “Latina, la città dei miei sogni”. In tale progetto si inserisce il Torneo di Beach volley 2×2 maschile e femminile targato Minerva che si terrà il 7 e 8 luglio presso l’Hotel Mediterraneo di Latina, chiamato per l’appunto X BEACH.

X BEACH non sarà solo beach volley ma molto di più: strutturato in due diversi giorni, darà la possibilità a chiunque volesse praticare sport in spiaggia di farlo gratuitamente con istruttori professionisti delle varie discipline quali il surf, il sup, il nuoto e la pallanuoto, l’aerobica, l’aquagym e la gym freestyle, il beach tennis ed il functional training.

Il 7 luglio, dalle 18:30 alle 21:30, X BEACH vi aspetta inoltre per lo spritz party, organizzato sempre nella stupenda location dell’Hotel Mediterraneo di Latina.

La manifestazione si chiuderà l’8 luglio con le premiazioni dei vincitori del torneo di beach volley e con la consegna dei riconoscimenti Minerva X BEACH ad alcuni degli atleti pontini che si sono contraddistinti nell’ambito delle proprie discipline sportive: Massimiliano Capoccia (pugilato – vice campione italiano), Devid Zorzetto (campione italiano di nuoto, partecipante ai prossimi europei di nuoto a Helsinki), Valentina Trabucco (campionessa italiana aquatlon), Leonardo Zeppieri (tennis, qualificato al maindraw Australian Open), Anonima Velisti Pontini (secondi classificati Antigua Sailing Week – regata internazionale).

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.