Asd Sport per Tutti accresce la qualità di insegnati e allievi

L’Asd Sport per Tutti affiliata Opes, alimenta le sue attività grazie ad un team attivo di insegnati ed allievi già reduce dai successi dello scorso lo scorso 9 e 10 febbraio, dove nella città di Campobasso sei ragazzi hanno ottenuto il titolo di campioni italiani al “Campionato Confederale Unificato 2019” di Karate. Questo importante passaggio ha aperto loro le porte al “Campionato Confederale Unificato Giovanile” del prossimo 23 e 24 marzo.

In rappresentanza dell’A.S.D. “Sport per Tutti” i ragazzi si erano avventurati nella loro prima competizione a livello Nazionale accompagnati dal Maestro di Karate Nicola Marone, gareggiando ognuno nella propria categoria “Kata individuale”. Oggi siamo nuovamente a fare il tifo per loro perchè parteciperanno come protagonisti alla competizione in programma a Minturno, le ragazze Marone M., Pulcini S. e Marigliani V. Le tre atlete hanno già ottenuto il podio partecipando singolarmente con il Kata individuale ma proveranno, in questa nuova gara, a riconfermarsi e imbattersi in una doppia competizione, anche con Kata a squadre sincronizzato. Inoltre, visti gli ottimi piazzamenti raggiunti dalla società, potranno riprovare a competere anche i tre ragazzi che si sono collocati in media classifica (Rostirolla F., Barone M. e Pacini M.), ma in gare individuali.

Il M° Nicola Marone durante l’esame di Functional

Da parte di OPES, un apprezzamento al Maestro di Karate “Nicola Marone”, direttore tecnico dell’ASD Sport per tutti, che ha da poco conseguito con un esame scritto e pratico, il diploma Opes di “Istruttore II° livello – Metodologia/Specialità Functional Training (corso avanzato), che gli permetterà di operare come “Personal Trainer Functional” e di migliorare gli allenamenti in tutti gli sport e discipline ampliando il suo bagaglio culturale e sportivo.

Inoltre, all’Istruttore Funzionale è affidata l’attività educativa a stili di vita salutari ed il ruolo di motivare nell’ambito della pratica l’allenamento  corretto degli atleti, caratteristiche già collaudate nella A.S.D. “Sport per Tutti”.

Non ho bisogno del diploma da appendere alla parete – ci racconta il Maestro Marone “Il mio continuo aggiornarmi e investire tempo e soldi nella formazione, seguendo corsi di alto livello, è dato dalla voglia di far crescere l’A.S.D. con tutti i miei atleti,  perché questi ragazzi hanno cominciato a gareggiare ad alti livelli ed io come loro Maestro ho l’obbligo di accompagnarli in questo percorso e soprattutto di prevenire infortuni e migliorare le loro performance sportive”.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.