Ciclismo: a marzo il nuovo tour

Il Giro dell’Agro Pontino annuncia la stagione 2017.

Sono state finalmente svelate le tappe della stagione 2017 del “Giro dell’Agro Pontino” targato OPES Latina, il torneo di ciclismo per amatori che gareggeranno in una serie di appuntamenti mensili.

Sono infatti 21 le gare in programma e le sorprese di certo non mancheranno: un folto calendario che toccherà moltissimi comuni con la prima di stagione il 5 Marzo a Borgo Hermada, nel secondo appuntamento si entrerà subito nel vivo della corsa a tappe, con il Campionato Provinciale a Borgo Santa Maria – 5° Trofeo ASD Nettuno, seguirà il trofeo il Pirata, storica corsa Setina che quest’anno cambierà location e sarà ospitata in uno spettacolare tracciato a Priverno.

opes ciclismoAd arricchire l’ambizioso progetto di ciclismo sarà proprio l’organizzazione del Campionato Regionale OPES nella splendida cornice di Doganella di Ninfa, ed il Campionato Nazionale Opes a Lariano. Il progetto – ci spiega il responsabile Nazionale Dott. Francesco Borgognoni – sarà quello di integrare lo sport con le bellezze paesaggistiche e storiche che ospitano questi posti, per non parlare del patrimonio eno-gastronomico. Non sarà una semplice gara di ciclismo, ma una vera e propria festa ed i comuni saranno parte integrante della manifestazione.

Per tutte le info e per adesioni al circuito scrivere all’indirizzo mail: girodellagropontino@gmail.com o opeslatina@gmail.com.

Di seguito il calendario 2017 e presto la presentazione delle squadre!calendario 2017 giro dell'agro pontino

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.