Karabà presenta le lezioni di Movimento con il Metodo Felden-Krais

L’Associazione Karabà di OPES offre l’opportunità di conoscere se stessi ed il proprio corpo attraverso il movimento grazie al metodo Felden-Krais. Tale pratica prende il nome dal suo ideatore Moshe Feldenkrais e consiste in un sistema di educazione somatica che lavora attraverso il movimento del corpo allo scopo di migliorarne l’organizzazione e la consapevolezza. Tratta quindi della capacità tutta umana di apprendere e lo fa senza modelli da imitare o seguire ma usando il movimento, in quanto fondamento dell’agire, pensare e sentire. Grazie alle lezioni individuali o di gruppo (rivolte a tutte le età e in qualsiasi condizione fisica) che sfruttano i benefici di tale metodologia, si otterranno molteplici benefici che vanno ad interessare le seguenti aree:

  • Flessibilità
  • Riduzione del dolore e benessere psicofisico
  • Migliore equilibrio posturale e dinamico
  • Una schiena forte e flessibile
  • Semplicità ed efficacia nelle azioni quotidiane
  • Perfezionamento delle prestazioni artistiche e sportive
  • Eleganza e libertà di movimento

Nel Felden-krais ci sono due tecniche distinte: una di gruppo che viene denominata “Consapevolezza attraverso il movimento” e consiste in lezioni guidate dalla voce dell’insegnante al fine di sviluppare un tema funzionale; l’altra tecnica è quella individuale chiamata integrazione funzionale  “IF”  che si basa sulla comunicazione tattile: tramite il tocco gentile e rispettoso dell’insegnante, si raggiungono informazioni sul proprio modo di agire e attraverso l’esplorazione di altri e diversi movimenti, si migliorano la percezione e l’immagine di sé.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare il numero 3201114764. L’associazione Karabà vi aspetta in via Tuscolo, 1 a Latina.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.