Le prime 3 tappe del nuovo circuito podistico

Il Circuito Podistico “In Corsa Libera” di Opes e Fidal volge al termine con la chiusura della stagione 2017/18 sigillata dall’ultima gara “La Gazzella dei Lepini” andata in scena lo scorso 11 novembre a Roccagorga.

Finalmente si possono tirare le somme e sono state stilate le classifiche che ufficializzano i vincitori del Circuito Podistico in termini di società, assoluti e categorie. Le premiazioni di rito si svolgeranno come consuetudine in concomitanza con la prima gara podistica che darà il via alla nuova stagione di “In Corsa Libera” Anno Sportivo 2018/19. Parliamo dell’appuntamento con la Mezzamaratona di Latina che alle ore 9,30 di domenica 18 novembre, partirà con la sua 16^ edizione. 21 chilometri e 97 metri, classica distanza della “maratonina”,  per il percorso della gara competitiva su un tracciato disegnato e curato da Livio Mansutti, il guru della marcia a Latina. Coordinata dallo staff dell’Opes, dell’Atletica Latina 80 e della Fidal provinciale capeggiati da Davide Fioriello, Anna Maria Corona e Giampiero Trivellato, la Mezzamaratona prenderà il via dal Campo comunale di via Botticelli, meglio conosciuto come “campo Coni”; dopo un giro per il centro della città, arriverà fino al lungomare per poi tornare in città e finire sempre al campo Coni: un percorso veloce, suggestivo e molto apprezzato dai concorrenti.

La seconda tappa del nuovo calendario sarà invece caratterizzata dal Trofeo Città di Prossedi che si svolgerà domenica 9 dicembre sotto l’organizzazione della asd Frangar Non Flectar capitanata da Lillo Napoleoni. Un percorso di 10,4 km, allungato rispetto agli 8 della scorsa edizione. Il serpentone partirà proprio dalla Piazza Umberto I di Prossedi con la possibilità di gareggiare che sarà riservata ad un massimo di 500 atleti. Per questa III edizione sono previste premiazioni assoluti, categorie, e premi società. Il ritrovo è fissato per le ore 8.00, chiusura iscrizioni ore 9.00  e partenza alle 10.00. Garantito il servizio doccia.

Un classico natalizio è invece la Corsa di Natale per Telethon che raggiunge quest’anno la maggiore età con le sue 18 edizioni! Si posiziona come terza gara nelle fila di “In Corsa Libera” ed è in programma per sabato 15 dicembre. Come ogni anno si corre per la solidarietà ed un euro di ogni iscritto andrà a Telethon per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche in genere. Organizzata dall’Atletica Latina 80 con il patrocinio della Fidal ed in collaborazione con OPES, la corsa si disputerà presso il parco Falcone e Borsellino di Latina, conosciuto da tutti come i “Giardinetti”. 

Un calendario fitto ed intenso ci aspetta a riempire tutto il 2019! Podisti.. scaldate i muscoli!

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.