Calcio OPES Latina

Il Settore Calcio dell’Opes Comitato Provinciale di Latina, è affidato da oltre un lustro alla Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale Broker Sport. La Broker Sport, ha a suo capo Roberto Martin, nominato anche responsabile regionale del calcio targato OPES.

Con una esperienza ventennale alle spalle, l’associazione organizza i principali eventi della Provincia di Latina. Dal più prestigioso torneo di calcio a 6, l’INGE KALLEN, giunto alla sua 31° edizione, al più antico, il Memorial ENZO MARIA RUTOLO, che invece di edizioni ne conta ben 33. Tante sono le altre manifestazioni che spaziano in diverse tipologie di utenti: Dal Panzai – Over 90 Kg, riservato alle taglie forti, allo YOUNG BOYS, dedicato ai ragazzi nella fascia di età under 21, attraverso il BAR NEL PALLONE per i bar del capoluogo, per passare al tradizionale Campionatone Invernale giunto alla sua 18° anno.

Numeri notevoli di organizzazioni, che hanno portato alla realizzazione de IL CENTENARIO, dedicato a celebrare l’infinità di tornei. Per citarne alcuni tra i più caratteristici e longevi, ricordiamo il Memorial Criscuoli, l’Oro Capital di Aprilia, Il Torneo di Cori, Marrana Cup, Coppa Pontina, Memorial Marra, Legions Cup, Torneo dei Rioni a Ceriara, Memorial Protani a Sezze, Torneo Misto (per uomini e donne), A Pelo d’erba, Torneo OLIMPIA, Memorial Menta a Sabaudia, e tutti gli eventi targati Flora 92.

Ma la vera novità è la LEGA FUTSAL AMATORI LATINA, il campionato amatoriale di calcio a 5, che si espande su tutto il territorio provinciale, con 13 Centri Sportivi aderenti e un raggruppamento presente anche nel Sud Pontino.

Un occhio particolare poi, è dedicato al mondo dei più piccoli. Infatti nell’ottica del circuito LATINA GIOVANI CALCIATORI, tutti le iniziative più rimarchevoli riservate ai bambini, sono organizzate dalla Broker Sport in collaborazione con la ASD Accademia Sport e l’ASD Gila Soccer. Il fiore all’occhiello è il Campionato Mediolanum Baby Cup, autorizzato dalla FIGC, con ai nastri di partenza oltre 40 società e ben 100 squadre partecipanti, nell’arco di tutto il periodo invernale. Poi numeri record e grande spirito aggregativo anche nell’INGE KALLEN JUNIOR, nel PLASMON CUP, Memorial AJMONE FINESTRA e Memorial DI TRAPANO.

Per finire grande interesse anche per le iniziative benefiche e a scopo sociale come la 24 ORE No Stop, Asilum Solidarity e Torneo del Canile.

Il settore può contare su 30 Società e Centri Sportivi affiliati, ma le adesioni sono in continuo aumento a dimostrazione dell’efficacia e dell’eccellente lavoro svolto sul territorio da tutto lo staff. In ultimo, la Broker Sport ha il proprio settore arbitrale (composto da circa 30 direttori di gara) è affidato ad Adriano Capuzzo, che ricopre anche la carica di Responsabile Provinciale del Calcio.

Opes Latina

Opes Latina

L’OPES – ORGANIZZAZIONE PER L’EDUCAZIONE ALLO SPORT è un Ente che promuove ed organizza, senza scopo di lucro, in collaborazione con le Associazioni Affiliate, numerose iniziative sportive, culturali e ricreative. OPES Latina, seguendo i valori e le impostazioni nazionali, organizza e promuove la pratica dello sport a tutti i livelli, radicandosi in tutte le diverse discipline sportive

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.