In Corsa Libera: seconda gara a Prossedi con la Frangar Non Flectar

Con il “III Trofeo Città di Prossedi” organizzato dalla asd Frangar Non Flectar guidata da Italo Napoleoni, giungiamo alla seconda gara di “In Corsa Libera”, l’avvincente circuito podistico di OPES Latina e Fidal che attira a se migliaia di runners che scelgono di gareggiare mossi dalla passione per la corsa e per lo spirito di competitività presente in ogni gara.

Siamo giunti alla terza edizione che vede una gara cresciuta ancora di più su ogni fronte e a tal proposito è stato allungato il percorso per renderlo maggiormente competitivo e più selettivo, con salite più morbide – commenta il presidente Italo NapoleoniAbbiamo anche quest’anno l’aiuto del paese di Prossedi che risulta essere sempre più vivo – ci spiega –  e la nostra squadra in segno di ringraziamento ha donato alla scuola elementare e media di Prossedi del materiale tecnico che sarà consegnato martedì 4 dicembre in accordo con Dirigente Scolastico e Vicepreside dell’Istituto – e prosegue –  Per raccontarvi una curiosità inoltre, sappiamo che prendono parte alla nostra gara anche molti atleti di fuori ed anche quest’anno, come tradizione, vi è un ragazzo originario del posto che appositamente giunge  da Londra per prendere parte all’evento di Prossedi.”

Come anticipato da Napoleoni, quest’anno i nostri atleti si daranno battaglia su un percorso lungo 10,4 km, ben due e mezzo in più rispetto allo scorso anno. Richiamati dalla voglia di competere, lo scorso anno più di 200 runners hanno scelto di gareggiare gli 8 Km del tracciato del II Trofeo Città di Prossedi, con partecipanti giunti da molti luoghi d’Italia come Avezzano, l’Isola D’Elba, Londra ed inoltre, importante la partecipazione del Sindaco Angelo Pincivero e Vicesindaco Riccardo Reatini che hanno indossato i pettorali numero 1 e 2 prendendo parte alla gara con grande spirito.

L’appuntamento è fissato per domenica 9 dicembre con ritrovo alle ore 8.00 in in Piazza Umberto I. Chiusura iscrizioni alle ore 09:00 e start ufficiale alle ore 10.00. Sono consentite massimo 500 iscrizioni ed il pacco gara è garantito ai primi 250. 

E’ possibile iscriversi anticipatamente via mail scrivendo a: iscrizioni@asdfrangarnonflectar.it oppure sul sito www.asdfrangarnonflectar.it

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.