Antinum Fitness, la D’Annibale si qualifica ai campionati del mondo di HyROX

Si è tenuta a Rimini, in occasione della Fiera del Fitness da poco conclusa, la gara di Hyrox, la nuova disciplina sportiva indoor che ha fatto il suo debutto in Italia proprio in tale occasione.

A qualificarsi precedendo un’altra italiana ed un’atleta finlandese è stata Giovanna D’Annibale, presidente ed atleta della Antium Fitness asd di Anzio, la quale oltre a vincere la gara si è qualifica per i campionati del Mondo di questa disciplina che sta rivoluzionando il fitness.

Pensata sia per gli sportivi alle prime armi, sia per gli atleti professionisti, Hyrox è una competizione di livello internazionale che combina alla perfezione forza, resistenza e determinazione. Nata in Germania nel 2017, HyROX prevede con 1km di corsa iniziale, a cui segue 1 allenamento funzionale, il tutto ripetuto per 8 volte.

Tutti gli atleti hanno l’obiettivo, quello di completare lo stesso percorso a tempo, il tutto in base al proprio livello di partenza. Infatti, per essere alla portata di chiunque, Hyrox offre 4 diverse categorie di gara tra cui scegliere.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.