Atletica Sabaudia, sul podio Romani e ottima prestazione di Vastano

Ottimi risultati per la società affiliata Opes Atletica Sabaudia. In occasione della fase interprovinciale del CdS cadetti, svoltosi al Campo CONI di Latina lo scorso 25 aprile, l’atleta Rocco Romani classe 2006, sale sul gradino più alto del podio nei 150 metri, mettendosi dietro tutti i suoi coetanei giunti dalla provincia di Latina e da quelle di Roma e Frosinone.

Prova da tenere sotto i riflettori anche quella di Lorenzo Vastano, che vola letteralmente raggiungendo i 3.00 metri nel salto in lungo. Soddisfazione in casa Blues per le ennesime testimonianze del lavoro che da anni si svolge a favore dei ragazzi che intraprendono la via dell’atletica leggera.

“La bella prestazione di Rocco” – commenta Antonio Cipullo, presidente dell’ASD Atletica Sabaudia – è la conferma dell’ottimo lavoro che svolgono i nostri allenatori nel valorizzare le potenzialità dei ragazzi che si rivolgono alla nostra società. Dal punto di vista tecnico – spiega – la parte giovanile dell’Atletica Sabaudia è strutturata in modo da far crescere i ragazzi per step, offrendo loro programmi diversificati e istruttori qualificati per ogni fascia d’età. Nello specifico Rocco viene allenato dal decano degli allenatori, coach Bruno Civili, un allenatore con oltre quarant’anni di esperienza che riesce a finalizzare il lavoro fatto alla base dagli altri suoi colleghi”.  Un capitolo a parte lo merita Lorenzo Vastano, un classe 2007 che ci mette il cuore in ogni cosa che fa, la soddisfazione di arrivare a saltare 3 metri non ha eguali. È lo stesso Civili ad esaltare la prova di Vastano: “Lorenzo, con la sua tenacia è da esempio per i suoi compagni di squadra e fonte di soddisfazione per tutta la squadra, nonché motivo di orgoglio per i suoi genitori, che ha sempre creduto nelle sue potenzialità”.

L’Atletica Sabaudia conferma ancora di essere fucina di atleti di un certo interesse, il tutto senza avere a disposizione un impianto di atletica leggera che permetterebbe un impatto diverso sia in termini di allenamento che di risultati.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.