Ciclismo, il 2 maggio al via la prima tappa del Giro dell’Agro Pontino

Il ciclismo Opes si appresta a ripartire. Dopo una stagione intera annullata a causa dell’emergenza Covid, ci si accinge a scrivere un nuovo capitolo targato “Giro dell’Agro Pontino“.

La programmazione della stagione ciclistica ha inizio nel mese di maggio con la prima delle 15 tappe in calendario.

Si partirà il prossimo 2 maggio, con il Trofeo Opes che avrà luogo sulle strade di Pontinia, nella zona industriale “Mazzocchio”.

Il percorso interesserà la strada Secondaria A5, strada Longitudinale, strada Trasversale A, strada Secondaria A6,  strada Secondaria A5. I chilometri da percorrere saranno 8,3, da ripetere per 9 volte. Il ritrovo dei concorrenti è per le 8 presso il Bar Sampaolo in strada Secondaria A5 e partenza alle ore 9.

“Dopo un anno di stop – commenta il responsabile del ciclismo Opes Michele Romaggioli – cerchiamo di ripartire nel rispetto delle norme vigenti con la data inaugurale del 2 maggio. Di sicuro non sarà facile, o meglio non sarà un anno come gli altri, ma noi ce la metteremo tutta per far si che lo sport e la nostra passione vadano avanti. È per questo che ringrazio in anticipo tutti coloro che si stanno adoperando e che si adopereranno affinché il Giro dell’Agro Pontino riparta al meglio ed in sicurezza”.

Quest’anno si adotteranno tutte le misure volte al contrasto della diffusione della pandemia a cominciare dalle iscrizioni che potranno avvenire solamente online effettuando una ricarica su Post Evolution n. 5333 1711 1507 7204 – Codice Fiscale QTTLNZ55R25I634P ed inviando la ricevuta di avvenuto pagamento (foto o PDF) insieme a nome società e lista atleti iscritti, tramite WhatsApp, al numero 3487953938.

Le iscrizioni si chiuderanno il venerdì prima della gara alle ore 22 e che non si accetteranno adesioni la mattina presso il ritrovo gara. 

Inoltre, tutti i partecipanti saranno tenuti a consegnare la mattina della gara, un’apposita Autocertificazione Anti-Covid e certificato medico.

L’evento, di rilevanza nazionale, sarà interdetto al pubblico e seguirà tutte le normative vigenti nel rispetto dei protocolli Anti- Covid.

È possibile restare aggiornati seguendo i canali social dedicati agli eventi ciclistici 2021 su www.opeslatina.it, sulle pagine Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, su Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni scrivere alla mail ufficiale ilgirodellagropontino@gmail.com.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.