Corsa del Pane, arriva sabato 19 l’evento di Genzano

È tutto pronto per la Corsa del Pane Genzanese. L’evento di corsa podistica è in programma il prossimo 19 settembre sotto l’organizzazione dalla Genzano Marathon con il patrocinio del Comune di Genzano, del Comune di Nemi, di Opes e del Parco dei Castelli Romani.

Ancora un segnale di ripartenza per il mondo delle gare che fronteggia l’emergenza mettendo in atto gli accorgimenti volti alla salvaguardia dei podisti e delle organizzazioni stesse.

Stavolta è il turno della rinomata gara di Genzano giunta alla sua ottava edizione ed inserita all’interno dei festeggiamenti della tradizionale Festa del Pane.

Il ritrovo dell’evento è fissato per tutti i partecipanti alle 7.30 presso l’Oratorio Salesiani in via Piave 14 con partenza alle 9.15. Sarà un tipo di gara mista con percorso ondulato della distanza di 10 km. Il numero di atleti, stabilito sulla base di criteri di sicurezza è limitato ad un massimo di 350 partecipanti.

“Ci siamo, la gara è pronta ad andare in scena – commenta il presidente della Genzano Marathon Giovanni Vitale – Vogliamo ricordare che sarà obbligatorio esibire il Green pass al ritiro pettorale per poter prendere parte alla competizione o in alternativa un tampone non antecedente alle 48 ore. Voglio ringraziare – sottolinea Vitale – le Amministrazioni Comunali di Genzano e Nemi e l’Ente Parco dei Castelli Romani e tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo, Sapori di Genzano, e tutti i panificatori di Genzano, Cantine Frentana ed il Museo del Cioccolato di Norma. In questo momento è stato abbastanza difficile organizzare una competizione – spiega – ma l’Ammistrazione Comunale ci ha dato un grande aiuto e la gara è anche inserita nei festeggiamenti della Festa del Pane di Genzano”.

Lo start ufficiale di sabato sarà dato da Piazza Tommaso Frasconi con l’arrivo presso il campo sportivo dei Salesiani. Il tracciato di gara si sviluppa in parte come percorso cittadino con il passaggio nel centro storico passando attraverso il Palazzo Sforza Cesarini, subito dopo attraverso il Parco Sforza Cesarini e poi si scenderà verso il Lago di Nemi per un paio di km e si risalirà di nuovo verso il Palazzo Sforza Cesarini dove sarà predisposto l’arrivo.

Non resta che cimentarsi in questa nuova competizione che ricordiamo essere di interesse nazionale e godere di momenti sportivi nel cuore di settembre, che regala ancora piacevoli giornate da vivere all’insegna della natura e dello sport all’aria aperta.

Per tutte le informazioni seguire i canali dell’evento ed il sito genzanomarathon.it

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.