Corsa e divertimento: un successo targato Beer Run 2018

Un vero successo tra sport e divertimento ha contraddistinto la gara “Beer Run” che si è svolta domenica 24 giugno a Frasso (Sonnino) e che ha accolto atleti da tutta Italia. Sotto l’attenta organizzazione della “ASD Pipparunners” capitanata da Vincenzo Di Girolamo, la corsa podistica a carattere goliardico e non competitivo, ha fatto il suo esordio nel circuito In Corsa Libera di OPES – Fidal, registrando centinaia di iscritti e riscuotendo numerosi consensi e apprezzamenti. Tra i presenti anche le autorità locali del Comune di Sonnino con gli assessori neoeletti Carolina Migliori ed Emiliano Del Monte ed il Sindaco di Terracina Nicola Procaccini.

Con 296 partecipanti, tra cui l’atleta più anziano che ha concorso all’età di 76 anni e la più giovane accompagnata dalla famiglia che ne aveva 16, abbiamo assistito ad un circuito rinnovato e ricco di ostacoli che di anno in anno si è evoluto per garantire prove sempre diverse e che hanno appassionato i nostri atleti. Tra i più divertenti il “Birra splash”, la “Rolla di Zio Massimo”, il Monkeybar”. Maschere, costumi bizzarri, voglia di correre e tanta birra! Proprio così, perché la particolarità di questo tipo di gare è quella di poter correre potendo gustare una buona birra fresca, momento determinante che rientra a tutti gli effetti nel regolamento controllato dai giudici negli appositi drink area! Il riscaldamento pre-gara è stato affidato ad Antonio Vallone con la Street Workout ed il tutto rigorosamente in diretta Facebook. A scandire i ritmi della gara ci ha pensato invece il Vocalist ufficiale della Beer Run, Angelo Pagliaroli. Insomma un’organizzazione curata sotto ogni fronte.

In Corsa Libera da così il benvenuto ufficiale con ingresso nel circuito di gare podistiche di OPES, all’Antica Dogana BeerRun 2018 e non tardano ad arrivare i complimenti del vice presidente nazionale OPES Davide Fioriello che commenta: “È stato un piacere poter accogliere nel nostro circuito la Beer Run, evento goliardico che scalda gli animi e crea indubbiamente un clima di festa e di condivisione. Mi auguro che il successo della asd Pipparunners possa costituire uno stimolo sempre maggiore di crescita, perché le potenzialità di questo team sono molte e lo hanno dimostrato anche in questa occasione. I miei complimenti al Presidente Vincenzo di Girolamo e a tutta la sua squadra che ha gestito al meglio un evento di questo calibro, coinvolgendo centinaia di partecipanti con OPES al fianco“.

Il percorso di questa 4° edizione ha previsto un totale di 8,6 km dove tutti i concorrenti mascherati hanno dato il massimo per potersi aggiudicare i premi finali di “premi maschera” e premio “miglior gruppo in maschera”, oltre che i premi a sorteggio per tutti e medaglie per i primi 400 finisher!

A salire sul fantastico palco con tanto di allestimenti degni un vero carnevale e personaggi in cartapesta, è stato in primis il vincitore dell’edizione “Beer Run 2018” Giuseppe Brancato e che subito dopo si è sottoposto ad un massaggio defaticante a cura di Marco Liquori, massaggiatore ufficiale dell’evento. In seconda posizione si piazza Rossano Vigilanti e terza piazza per Antonio Di Manno. Per le donne invece, vince Sara Restante, atleta che concorre con i Pipparunners. 

Per il premio “Miglior Maschera” a vincere è stato Domenico Ferraioli dell’Avis Priverno, mentre per il premio “OPES Miglior Gruppo in Maschera” trionfano “I Bebé“, che hanno scelto per l’appunto un costume da “poppanti”, forse non troppo comodo per correre visto l’ingombro…ma che è valso la vittoria finale!

Grande la soddisfazione degli organizzatori e a raccontarcela è proprio il presidente della Pipparunners Vincenzo Di Girolamo: “È un gran successo quello che portiamo a casa dopo questa gara! Siamo rimasti soddisfatti soprattutto della grande partecipazione che è andata oltre i confini del Lazio e ha accolto atleti anche dalla Toscana e dalla Campania. E ci tengo a sottolineare che tra i tantissimi partecipanti, non vi erano solamente podisti, ma anche sportivi in genere che si sono cimentati nell’avventurosa Beer Run – e prosegue – Nessuna lamentela, un percorso perfetto, una festa sotto ogni punto di vista, che è proseguita poi per molti all’interno della fiera di paese dedicata a Sant’Antonio di Padova. Voglio ringraziare davvero tutti quelli che si sono adoperati per la riuscita dell’evento e tutti i partecipanti per averci permesso mediante la nostra associazione, di trasmettere i valori che ci contraddistinguono con spirito di squadra e all’insegna dell’amicizia. Ringrazio l’OPES per averci accolto nel circuito “In Corsa Libera” e ci auguriamo di anno in anno di poter garantire livelli sempre più alti. Infine, voglio ringraziare le autorità locali per essere intervenuti al nostro evento e mi riferisco agli assessori Carolina Migliori ed Emiliano Del Monte per il Comune di Sonnino e al Sindaco del Comune di Terracina Nicola Procaccini”.

Siamo certi che la macchina organizzativa della Beer Run si sta già proiettando verso la prossima edizione e nel frattempo non resta che darvi appuntamento al prossimo anno per una spumeggiante edizione 2019.

Ricordiamo che è possibile visionare tutte le foto ufficiali dell’evento sulla pagina facebook di “Foto4Go”.

GUARDA TUTTE LE FOTO

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.