In Corsa Libera: il 6 luglio “Un’Americana In Pista” all’interno dell’evento “Non Solo Atletica sotto le Stelle”

Torna “Non Solo Atletica Sotto le Stelle”, la manifestazione sportiva che si svolge come ogni anno presso il Campo Coni di via Botticelli a Latina a cura dell’Atletica Latina 80. Dal 5 all’8 luglio 2018, sarà possibile trascorrere quattro serate all’interno della struttura del Campo di Atletica in compagnia di SPORT, TORNEI, GIOCHI, MUSICA, BIRRA e GASTRONOMIA. Dalle ore 18.00 alle ore 24.00, un vasto programma vi terrà impegnati sotto un cielo stellato e in un’oasi fresca dove si svolgeranno numerose attività tra le quali anche la gara podistica competitiva “Un’Americana In Pista” inserita nel circuito “In Corsa Libera” di OPES Latina – Fidal. Fino a mezzanotte Tennis Padella, Calcio balilla e Arrampicata, Baby Club per le famiglie e Stand Gastronomici per passare tutta la serata insieme.

Ma scopriamo con odine la scaletta a cominciare da giovedì 5 luglio dove a partire dalle 17 si svolgeranno: Meeting Nazionale Atletica, con gare 100, 200, 800 metri, salto in lungo, salto in alto, salto con l’asta e lancio del disco e gare di contorno con ragazzi e cadetti. Ed ancora, dalle 19.30 il torneo di Street Soccer 3vs3 con il girone A, ad iscrizione gratuita! Per iscriversi contattare il numero 3806855612. In con temporanea, per gli amanti del Volley, torneo Green Volley (girone A), con squadre fino a 6 giocatori ed iscrizione gratuita. Per info ed iscrizioni 3289777171 – 3201156261. 

A chiudere questa prima giornata di Sport sarà il concerto dei Pink Floyd Tribute Band che inizierà alle ore 21.00.

E si arriva a venerdì 6 luglio con le Olimpiadi delle Colonie (fino ai 14 anni) e dalle ore 19.30 partirà invece la gara “Un’Americana in Pista”, facente parte del circuito “In Corsa Libera” di OPES. La particolarità di questa competizione sta proprio nel metodo di svolgimento. L’Americana infatti sarà un a gara ad eliminazione, dove dapprima si manterrà un’andatura leggera, da jogging, obbligata dai ritmi di una bicicletta posta in testa al plotone che non si dovrà mai superare. A 200 metri dalla fine, la bici si sposterà, lasciando via libera ai corridori che dovranno cimentarsi in uno sprint finale e arrivare al traguardo. L’ultimo o gli ultimi arrivati (in base al numero di partecipanti), saranno eliminati ed il corteo tornerà ad andatura lenta per far ricompattare il gruppo che tornerà a seguire la bicicletta. Insomma, una gara a ritmi alternati dove in ogni giro assisteremo a delle eliminazioni fino a decretare il vincitore finale! L’americana è rivolta a 3 categorie: maschile fino M45, maschile M50 e oltre e femminile, che si daranno battaglia per scalare la classifica del circuito ed aggiudicarsi i premi finali. Per i primi classificati sono previsti premi in natura. A parlarci è proprio il presidente dell’Atletica Latina 80, Giampiero Trivellato: “Con grande piacere sto notando la crescita di questa gara un tantino atipica dalle solite, con sprint ad eliminazione ad ogni giro della pista. Dalla decina di partecipanti della prima edizione, lo scorso anno ci siamo attestati sulla trentina e quest’anno, dalle iscrizioni finora pervenute, prevedo che dovremmo fare più batterie avendo già superato le quaranta unità, segno che l’evento, inserito nel circuito “in Corsa Libera” dell’Opes, sta prendendo sempre più piede.

Per info ed iscrizioni alla gara “Un’Americana in Pista” visita il sito www.atleticalatina.it o chiama il 3382485356.

Sempre venerdì, nell’oasi del campo CONI si svolgeranno i gironi di Street Soccer 3vs3 e Green Volley e a seguire canzoni con il Coro Bambini Musicamica, Jack and Dave, Stingray Band e Bruce Springsteen Tribute Band.

Sabato 7 luglio i campionati Regionali Master, Street Soccer 3vs3 (gironi), Green Volley (gironi) e dalle 21.00 l’esibizione della band “Easy Skankers”.

Domenica 8 luglio, l’ultima giornata del programma curato dall’Atletica Latina 80, comincia con il Torneo di Burraco a coppie con quota di partecipazione di euro 15,00 a persona, comprensivi di cena (antipasto, grigliata mista e bibita) e di quota torneo. Il montepremi sarà pari al 60% dell’incasso. Per info e prenotazioni 3402727181 – 3288764260 – 3332209719. E si prosegue con le finali di Street Soccer 3vs3 e del Green Volley e con l’estrazione della lotteria! 
Chiude queste 4 giornate di festa la Rock Cover Band “Fight club“.

 

 

 

Per informazioni contattare il numero 380 637 6332. Vi aspettiamo!

Per info, calendario gare e regolamento del circuito In Corsa Libera CLICCA QUI

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.