Lucio Costantini superlativo – Vince il 7° Trofeo Drago On Bike

La splendida cornice di Doganella di Ninfa ha fatto da scenario alla 2° tappa del Giro dell’Agro Pontino, circuito ciclistico curato dal Comitato Provinciale OPES Latina, partito nella sua seconda stagione domenica 11 marzo scorso.

Reduce dal successo della prima giornata di gare, la scorsa domenica è stato disputato con molto entusiasmo da parte degli atleti giunti da tutta la provincia e non solo, il 7° Trofeo Drago On Bike, organizzato sotto l’attenta supervisione del Presidente Gianluca Sarrecchia e dello staff Drago On Bike a Doganella.

Due le partenze delineate, scorta tecnica affidata alla professionalità del Gruppo Vessella, assistenza sanitaria affidata all’attentissimo staff degli Angeli della Misericordia di Cisterna, giuria OPES Comitato provinciale di Latina. Il percorso interamente pianeggiante e la splendida giornata primaverile sono stati il surplus in una sana giornata di Sport.

Vincitori del VII Trofeo ASD DRAGO ON BIKE, per la PARTENZA ELITE: 1° Claudio Astolfi, 2° Simone Consoli, 3° Claudio Piersanti – 1°Cristian Perin, 2° Angelo Impemba, 3°Fabio Pietrosanti – II° PARTENZA VETERANI: 1° Federico Marsura, 2° Di Meo Marcello, 3° Alessandro Violetta – GENTLEMAN: 1° Lucio Il Capitano, 2° Fabio Deodati, 3° Antonio Ottaviani –SUPERGENTLEMAN: 1° Saragoni Franco, 2° Armando Topi, 3° Giancarlo Castellani.

Nella 2° partenza c’è stata subito bagarre e dopo alcuni Km prendono il largo Costantini Lucio (Center Bike) e Deodati Fabio (Cycling team Melania). I due vanno via regolari e riescono a prendere 2 minuti di vantaggio transitando rispettivamente 1° e 2°. Terza piazza invece, per Ottaviani Antonio (AS Sezze) che transiterà avvantaggiato dal resto del gruppo insieme a Marocchi Marco (PMS Sabaudia) in 4° posizione. Da sottolineare il 5° posto di Marsura Federico (ASD Nettuno), 1° della volata del gruppo e vincitore della categoria Veterani; 6° magnifico posto per Saragoni Franco (Center Bike) che vince tra i Supergentleman. 8° assoluto e 2° tra i Veterani, Di Meo Marcello (Center Bike), 3° Alessandro Violetta (PMS Sabaudia). Tra i Supergentleman rispettivamente 2° e 3° Topi Armando (Ciclistica Ardea Team De Paolis) e Castellani Giancarlo (Drago on Bike).

A conclusione della bellissima giornata di sport, la ricca premiazione. Un ringraziamento particolare agli sponsor intervenuti e ai partner ufficiali di tutto il circuito: le concessionarie Autoeuropa e Autoitalia, la pizzeria BastaPoco, lo Sponsor Tecnico Givova ed il media partner Latina Quotidiano.

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal settore ciclismo – commenta il presidente del Comitato provinciale OPES Latina, Daniele Valerio – un calendario gare molto ricco e che sta coinvolgendo ed appassionando sempre più persone e ciò emerge proprio nelle gare, ricche di iscritti e vissute con enfasi”. Ed è proprio il responsabile del settore Borgognoni F., che a caldo commenta: “Il 7° Trofeo Drago On Bike è il secondo tassello del nostro circuito gare Giro dell’Agro Pontino 2018, che si sta facendo largo nelle realtà ciclistiche, affermandosi e riscuotendo consensi ogni dove – e prosegue – è già pronta la prossima gara dell’8 aprile, con il sostegno degli sponsor e delle organizzazioni ciclistiche stiamo realizzando un ottimo lavoro”.

Il Giro si ferma per Pasqua e riprenderà domenica 8 aprile con il “Trofeo Il Pirata”, che si svolgerà a Pontinia in località “La Cotarda” con ritrovo alle ore 7.30 presso il Bar La Voglia e partenza alle ore 9.00.

Di seguito il calendario gare.

Le foto del VII Trofeo ASD DRAGO ON BIKE

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.