Pigiama Run 2024: a Latina la IV Edizione della manifestazione di sport e solidarietà a sostegno dei bambini malati di tumore

Venerdì 20 settembre a partire dalle 18.00, in piazza del Popolo a Latina, e in contemporanea in altre 40 città italiane, si terrà la PIGIAMA RUN 2024, la corsa/camminata non competitiva, patrocinata dalla Regione Lazio, Provincia di Latina e Comune di Latina, organizzata a livello nazionale dalla sede centrale della LILT e oggi arrivata a coinvolgere 40 LILT in tutta Italia.

Perché si corre

Settembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori infantili e la LILT è storicamente accanto ai piccoli malati oncologici. Corriamo in pigiama per manifestare solidarietà ai bambini malati di tumore che in pigiama devono stare tutto il giorno. Un evento simbolico che vuole divertire e nello stesso tempo sensibilizzare sul tema,

Come partecipare

Per iscriversi basta andare sul sito https://www.pigiamarun.it/latina/ e compilare il modulo con i propri dati. Una volta completata l’iscrizione, i partecipanti riceveranno una e-mail di conferma contenente un QR code che servirà per ritirare, il giorno dell’evento, pacco gara con i gadget degli sponsor tecnici e pettorale numerato presso il Village in Piazza del Popolo a partire dalle ore 18.00.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla creazione di un fondo per sostenere le famiglie dei piccoli pazienti oncologici.

Dress Code

Non occorre essere allenati, non importa l’età, l’unico requisito richiesto per partecipare è: indossare il PIGIAMA!

Come per la scorsa edizione, nell’organizzazione dell’evento al fianco dell’organizzazione sempre presente OPES Latina insieme a CSC Città Sport Cultura.

Ad animare il Village, per i più piccoli, gonfiabili e palloncini del MC Donald’s e l’animazione dei volontari di LILT Giocare in Corsia che durante l’anno portano l’allegria nel reparto pediatrico del Goretti; per tutti, ci penserà la professionalità e l’entusiasmo di Luana Santucci di Enjoy Walking a rendere ancora più divertente e animato il percorso lungo le vie della città.

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.