Successo per l’iniziativa promossa dall’asd Sport per tutti

Anche in questa occasione l’affiliata OPES, l’asd “Sport per tutti” di Sermoneta ha dimostrato la passione per il Karate, infatti il Maestro Nicola Marone rispettando tutte le limitazioni\restrizioni imposte per il Covid sabato 26 Giugno 2021 è riuscito a organizzare un’esibizione presso la palestra THE CHAMPION grazie alla completa disponibilità di Maurizio Centra che ha messo a disposizione la struttura.

L’esibizione ha avuto inizio con il saluto antico e l’enunciazione delle regole del “DOJO KUN”, regole che ogni atleta deve conoscere per capire e rispettare la disciplina del KARATE.

A seguire Andrea Cassandra, Francesca Briganti, Salvatore Carricchiello e Giuseppe Feola a turno hanno diretto la ginnastica di riscaldamento.

A seguire sono state chiamate le cinture superiori a dirigere l’esibizione; Valeria Marigliani ha diretto un allenamento di KION a cinture intermedie, Federico Rostrolla ha diretto un allenamento di KATA a tutto il gruppo e Manuel Barone è stato insegnante a tutto il gruppo di tecniche fondamentali per la DIFESA PERSONALE.

Dopo i tre insegnanti il Maestro Nicola Marone ha chiamato Francesca Gatto, Francesca Briganti, Andrea Cassandra, Leonardo Aceto, Alessio Aceto, Giulia Bruni e Ines Riccardo che hanno mostrato al pubblico tecniche di difesa personale prima lentamente per farle comprendere e vedere bene, poi hanno simulato un’aggressione.

Poi è arrivato il momento di Andrea e Marco Cassandra che hanno simulato un’aggressione contro un gruppo di persone.

A seguire Gianluca Bruni, uno degli atleti appartenenti alla squadra azzurrabile dell’E.I.K. ha mostrato come difendersi da un’aggressione contro quattro avversari.

Come ultima esibizione è toccato a Flavio Ceniccola e Gianluca Bruni mostrare ai genitori un KUMITE, ovvero un combattimento tra di loro con protezioni e arbitri che dirigevano l’incontro come se fosse una vera gara di campionato.

L’esibizione è finita con tantissimi applausi e complimenti sia dai genitori presenti ma soprattutto dal proprio maestro che in questa occasione ha cercato di regalare una giornata indimenticabile a questi atleti che si sono avvicinati al mondo dello sport.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.