Jennesina, tutto pronto per la 14esima edizione della gara podistica

Sabato 17 luglio si svolgerà la rinomata corsa podistica “La Jennesina”. L’evento, giunto alla sua 14esima edizione è organizzato dalla Tivoli Marathon del presidente Marco Morici ed è patrocinato dal Comune di Jenne.

Una gara molto attesa all’insegna dello sport e della convivialità, che segna senza dubbio una grande ripartenza. Alle 18 ai nastri di partenza per l’evento unico nel suo genere che vede protagonista il falsopiano in salita più bello del mondo, con panorami mozzafiato, ambiente, sport e tanta convivialità da trascorrere insieme. “La gara – spiega il presidente Morici – è inserita nel circuito Opes Latina ed ha lo scopo di creare occasioni per una conoscenza del territorio attraverso manifestazioni culturali e sportive che ne mettano in risalto l’aspetto paesaggistico”.

Il percorso, completamente chiuso al traffico, si sviluppa infatti su di un panoramico tracciato immerso nelle bellezze naturali del Parco dei Monti Simbruini, che unisce gli splenditi monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto, con il centro storico dell’incantevole borgo medioevale di Jenne (850 m s.l.m). Dopo aver affrontato 7,5 km di dolci salite, con pendenze variabili fino al 5% si percorre la discesa di 2,5 km, che conduce a Jenne, dove, con un giro all’interno del paese di 300m, si taglia il traguardo, accolti dal caloroso pubblico e da suggestive musiche.

Al termine della competizione tutti a cena in piazza per stare insieme in allegria e convivialità. “Un evento che ormai è diventato parte integrante del nostro amato territorio – ha commentato il Sindaco di Jenne Giorgio Pacchiarotti – e che porta il nome del nostro borgo. Anche quest’anno sarà l’occasione giusta per viverlo all’insegna dei valori sociali e di aggregazione culturale che lega lo sport al nostro ambiente.”

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.