Tiro al Bersaglio Subacqueo: dopo lo stage si vola alle finali dei Campionati Italiani

Si è disputato nei giorni 28 e 29  aprile a Latina presso Hotel Tirreno e Centro Going Sermoneta, lo stage di allenamento del Club Azzurro di Tiro al Bersaglio Subacqueo, organizzato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato.

I 13 atleti convocati dal Direttore Tecnico delle squadre nazionali, Domenico Esposito, si sono ritrovati alle 18.00 di sabato 28 presso l’Hotel Tirreno, ove hanno svolto la parte tecnica. Domenica mattina trasferimento a Sermoneta, presso la piscina del Centro Sportivo Going, dove gli atleti provenienti da tutta Italia hanno simulato, nella prima parte dello stage,  una vera e propria gara sotto l’occhio vigile del DT.

Ottimi i risultati conseguiti, a dimostrazione dell’elevato livello raggiunto in questa particolare disciplina, riconosciuta dal CONI e dalla CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee). La seconda parte dello stage è stata dedicata alla “formazione”: gli atleti più esperti hanno lavorato in coppia con alcuni giovani emergenti ed assai promettenti, aiutandoli a migliorare la loro tecnica.

Tra gli atleti convocati, da menzionare la presenza dei due fortissimi atleti del Circolo Subacqueo Astrea di Latina, i pluricampioni Chiara Esposito e Fausto Mura. Prossimo appuntamento a Cagliari dal 18 al 20 maggio per le finali dei Campionati Italiani. In bocca al lupo ragazzi!

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.