Titolo di Campioni Italiani: la asd Sport per Tutti forma giovani talenti

Si è svolto lo scorso 9 e 10 febbraio nella città di Campobasso, il “Campionato Confederale Unificato 2019” di Karate, valido per le qualificazioni ai campionati Italiani. In rappresentanza dell’A.S.D. “Sport per Tutti” affiliata ad Opes, si sono avventurati nella loro prima competizione a livello Nazionale sei ragazzi accompagnati dal Maestro Nicola Marone. I giovani campioni della società di Sermoneta, hanno gareggiato ognuno nella propria categoria “Kata individuale”.

Al motto: “Ragazzi divertitevi!” lanciato dal Maestro Marone prima dell’inizio della gara, gli atleti Monica M., Sara P., Valeria M., Federico R., Manuel B. e Manuela P. rispondono dimostrando sicurezza nelle loro capacità ed orgoglio e giunto il momento di salire sul tatami, hanno gareggiato ai massimi livelli riuscendo a posizionarsi chi in media classifica e chi in alta classifica nelle proprie categorie, potendo cosi accedere al podio. Gli atleti hanno portato a casa due secondi posti ed un quarto posto, validi per aggiudicarsi il titolo di “Campioni Italiani” ed un quinto, un settimo e un ottavo posto, che sono stati utili per capire che con ancora più impegno si può competere a livelli nazionali. Indubbiamente la lezione più importante che il Maestro ha voluto trasmettere ai ragazzi è quella di valorizzare grazie a questi piazzamenti, il continuo impegno negli allenamenti svolti settimanalmente in palestra da giovanissimi che dai 7 ai 12 anni, hanno trovato nel Karate oltre che una disciplina, anche uno sport per competere ad alti livelli e che aiuta adulti e bambini a formare il proprio carattere e a rendere le persone sicure di se.

Non tardano ad arrivare i complimenti di Opes per l’importante riconoscimento raggiunto non solo individualmente, ma come società: “È sempre un piacere apprendere questo tipo di notizie che danno soddisfazione ed orgoglio non solo ai ragazzi diretti interessati, ma al lavoro di squadra che si svolge dietro le quinte nelle palestre – commenta Daniele Valerio presidente provinciale di Opes – La asd Sport per Tutti guidata dal Maestro Nicola Marone vuole essere oggi un esempio di costanza, valori e determinazione, qualità concretizzate con questa brillante vittoria e con il titolo di Campioni Italiani. Complimenti a tutti voi – conclude -.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.