Big Jim, pronti per internazionali di Karate ed europei di Kobudo

La rappresentativa “ Big Jim” di Latina, capitanata da Gina Ragazzo è pronta per la partenza alla volta di Malta. Nei giorni 31 marzo e 1 aprile avrà luogo infatti il prestigioso evento internazionale di karate “Malta Open”, che vedrà la partecipazione di 27 Paesi e 62 nazioni. Abbinato all’ Open di arti marziali si svolgerà anche il “ Kobudo European Championship”, vero e proprio festival del budo e delle armi orientali.

L’ evento avrà luogo ad Attard, presso il Malta Fair Conference Center, centro polivante di lusso esteso su 22.000 mq e dedicato a sport arte e cultura. La compagine latinense appartenente alla storica Scuola di Via Isonzo, sotto la Presidenza di Eric D’Anniballe, è stata preparata da Gina Ragazzo, nota e plurititolata “ Sensei” con grado di 6° dan
Internazionale, che ha sfornato non pochi campioni nel corso della sua lunghissima carriera.

“Questo gruppo – sottolinea la Ragazzo – è alla primissima esperienza di gara: speriamo comunque di tenere alto il nome della scuola e della città di Latina come sempre abbiamo fatto. I ragazzi – ha continuato – si esibiranno in categorie di kata singolo, pair (coppia) team  3 elementi) free style e kobudo. Parteciperemo anche al kumite (combattimento) nelle categorie senior e veterani”.

Una nota particolare: l’ organizzatore del doppio di gara, karate e kobudo, è Chris Galea, titolare della SKSM
Malta: lo abbiamo visto in veste di atleta nei fantastici “ Latina Games 2005” al Palabianchini di Latina organizzati proprio da Gina Ragazzo e dal suo infaticabile gruppo. Un vero e proprio gemellaggio, dunque, quello fra Latina e Malta! In bocca al lupo a tutti i karateka della rappresentativa Big Jim: Federico Sannino, Valeria D’ Addezio, Alessio Sannino, Amira Chouiref, Giulia Moretti, Antonia Di Stefano e Giuseppe Sannino. Supporter Maria Rita Brizi.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.