Memorial Criscuoli: la finalissima sarà Improta – Accademia

Siamo giunti all’atto conclusivo  della quindicesima edizione del Memorial Patrizia Criscuoli, organizzato dal nipote Fabrizio, con il supporto organizzativo della Broker Sport, e la conduzione tecnico disciplinare dell’Opes Comitato Provinciale di Latina. Al centro sportivo Agora Fitness, sono andate in scena le semifinali, davanti ad una folta cornice di pubblico. La prima gara è stata la più appassionante, vibrante ed equilibrata per tutta la sua durata, decisa solo dopo l’epilogo dei calci di rigore, che hanno premiato l’Accademia. Il match, ha visto in campo una infinità di giovani talenti da ambo le parti, con gli esperti Bruzzese (autore di uno spettacolare goal di tacco) e Bacoli a fungere da condottieri. Attimi esaltanti, con il vantaggio accademico di Palmegiani, grazie a una micidiale conclusione dalla distanza e il pareggio nei secondi conclusivi della formazione neroazzurra, con una conclusione velenosa e precisissima. Alla lotteria dei calci di rigore, gli errori dei più esperti Bruzzese, Bacoli e Pardo, sancivano la vittoria dell’Accademia Sport Young, grazie a due prodigi dell’estremo difensore Davide Favero. Nella seconda semifinale, equilibrio durato per un tempo e mezzo, in una gara bella e ricca di spunti di classe. La formazione di mister Catanzariti, ha ceduto solo nell’ultima parte alle reti del bomber Cristofoli (poker per lui), innestato da Rosati e Genovesi. Mai domi i campioni uscenti, con Matteo Varano, Iannella e Tabanelli, che hanno provato fino all’ultimo a riequilibrare le sorti del match, ma hanno trovato sulla loro strada un eccellente Edoardo Favero, in versione saracinesca. La finalissima è in programma domenica 12 agosto alle ore 21.00.

I GUARDIANI DELLA CALABRIA – ACCADEMIA SPORT YOUNG   5 – 5 ( 6 – 7 d c.r.)

I GUARDIANI DELLA CALABRIA:  Compagni, Primerano, Pardo, Sorrentino, Bagnato S., Picciotto, Bagnato G., Miserina, Bruzzese, Bagnato M.

ACCADEMIA SPORT YOUNG:  Favero, Peruzzo, Bacoli, Mosca, Rinaldi, Segala, Palmegiani, Caparone.

Marcatori: Bagnato S., Pardo, Bruzzese, Picciotto 2 (GDC) Peruzzo, Bacoli, Palmegiani 2, Caparone (ASY)

Arbitro: Marco Calderari sezione OPES di Latina

PALESTRA IL CHIODO  –   PESCHERIA IMPROTA              3   –   6

PALESTRA IL CHIODO: Tabanelli, Coronato, Iannella, Rinaldi, Damiani, Varano M., Varano A., Cacciotti.

PESCHERIA IMPROTA :  Favero, Cipriani, Criscuoli, Rossi, Rosati, Cristofoli, Spada, Tullio, Ayoub, Genovesi.  All. Pota Jacopo

Marcatori: Iannella 2, Varano M.  (PIC) Rossi  2, Cristofoli 4 (PI)

Arbitro: Marco Calderari sezione OPES di Latina

 I finalisti:

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.