Settore calcio: boom di finali con Torneo del Borgo, Valgis Futsal e Contrade Sermoneta

Il settore Calcio di OPES è sempre in fermento e specialmente in questi mesi caldi dove i tornei riempiono le serate dei borghi e dei centri sportivi. Tre importanti finali si sono disputate nei giorni passati ed in particolare facciamo riferimento al Torneo del Borgo a Doganella, Valgis Futsal a Borgo Carso e Torneo delle Contrade a Sermoneta. Vediamo nel dettaglio cosa è successo nei campi di gioco.

Il TORNEO DEL BORGO: TRIONFA SARRACINO MOBILI

Conclusa anche la 6° edizione del Torneo del Borgo, andato in scena al campo parrocchiale S. Maria Assunta a Doganella di Ninfa. La kermesse, come ogni anno è stata organizzata in modo impeccabile da Giancarlo Simonelli, con il supporto organizzativo della Broker Sport, e il patrocinio del settore arbitrale dell’Opes comitato provinciale di Latina. Tornando al campo, sono stati i ragazzi di Sarracino Mobili ad aggiudicarsi la finalissima contro Falegnameria Stramazzo, col punteggio di 7 a 6, dopo l’epilogo dei calci di rigore. La finalina del 3° e 4° posto, invece è stata vinta da Nuovo Look che si è imposta per 6 a 3, alla Compagnia del Caffè. Al termine delle gare, le premiazioni di rito, con riconoscimenti oltre che per le squadre finaliste, anche per Elia Maresca (Edicola Pietrosanti) miglior giocatore dei gironi, Francesco Cantarelli (Falegnameria Stramazzo) miglior portiere della finale, Alessandro De Simoni (Sarracino Mobili) miglior portiere dei gironi, Stefano Pirazzi (Sarracino Mobili) capocannoniere, e Antonio Pacifici (Falegnameria Stramazzo) miglior giocatore della finale.

Finale 1°-2° Posto

FALEGNAMERIA STRAMAZZO  –  SARRACINO MOBILI  3 -3 ( 3 – 7  d c.r.)

  • Falagnameria Stramazzo: Cantarelli, Pacifici A., Martellacci, Di Rubbo, Pacifici M., Stramazzo, Gori. 
  • Sarracino Mobili: De Simoni, Pirazi, Gagliano, Zuncheddu, Zuccari, Colasante, Avvisati, Di Fabio.
  • Marcatori: Pacifici A., Stramazzo, Gori (FS) Gagliano, Zuncheddu, Di Fabio (SM).
  • Arbitro: Roberto Paoletti sezione Opes di Latina.

Finale 3°-4° Posto

LA COMPAGNIA DEL CAFFE’  –  NUOVO LOOK   3  –  6

  • La Compagnia del Caffè: Papa, Tuderoscu, Pica A., Riggi, Silvagni, Pica G., Pagani. 
  • Nuovo Look: Sirolli, Palombo, Scripniciuc, Adamo, Rosianu, Balestrieri, Quercivi.
  • Marcatori: Papa 2, Pica A. (LCDC) Palombo 2, Balestrieri 2, Scripniciuc 2 (NL)
  • Arbitro: Roberto Paoletti sezione Opes di Latina.

 

VALGIS FUTSAL: TRIONFA BAR RUGGY

Conclusa la seconda edizione del torneo Valgis Futsal di OPES, organizzato da Giancarlo Simonelli, al Centro Sportivo La Siepe di Borgo Carso. Una kermesse ricca di alto tasso tecnico con grandi giocatori in campo a dare spettacolo durante tutto l’arco della manifestazione, e con una costante folta cornice di pubblico presente. La finale ha visto il trionfo di Bar Ruggy, che ha superato la formazione del Centro Sportivo La Siepe, col risultato di 8 a 5. Una gara subito in discesa, quella degli orange di Raffaele Marcelli, che passavano subito con Vernillo e sulle ali dell’entusiasmo si portavano sul triplo vantaggio con Genovesi e un autorete su conclusione di Natalizia. Prima della fine della prima frazione però, Grama e compagni, tentavano una veemente razione che portava al rigore, poi trasformato da Cracium. Sul 3 a 1 si chiudeva il primo tempo. Alla ripresa delle ostilità, ancora Vernillo aumentava il distacco, e La siepe si catapultava immediatamente in avanti per riaprire la gara. Alexandru Bolboaca, riduceva le distanze, ma una doppietta di Cristofoli, spianava la strada per la vittoria finale degli arancioni. Prima Padorariu e poi Cracium, ridavano speranze ai ragazzi in maglia azzurra, ma Vernillo con una zampata delle sue ristabiliva le distanze. Nei minuti finali c’era giusto il tempo di registrare la rete di Bogdan Bulboaca e di Zullo, a sancire il risultato finale di 8 a 5. Al triplice fischio del direttore di gara, il via alle premiazioni, con riconoscimenti, per le due squadre finaliste, per il miglior portiere Cristian Carpiuc e il capocannoniere Daniele Zullo.

BAR RUGGY   –  CENTRO SPORTIVO LA SIEPE     8   –   5

  • Bar Ruggy: Tonini, Raubo, Zullo, Viglietta, Vernillo,Cristofoli, Genovesi, Natalizia. All. Raffaele Marcelli. 
  • Centro Sportivo La Siepe: Carpiuc, Bulboaca B., Bulboaca A., Cracium, Grama, Padorariu, Panzariu.  All. Raul Beijnar.
  • Marcatori: Vernillo 3, Cristofoli 2, Zullo, Genovesi, Natalizia (BR) Cracium 2, Bulboaca A., Bulboaca B., Padorariu (LS)
  • Arbitro: Francesco Costanzo sezione arbitrale Opes di Latina

 

TORNEO DELLE CONTRADE A SERMONETA: VINCE MONTICCHIO

Si è conclusa, la prima edizione del Torneo delle Contrade a Sermoneta. La kermesse, è stata organizzata da Ulderico Eramo, con l’ausilio della Broker Sport di Roberto Martin, e la conduzione tecnico disciplinare dell’Opes Comitato Provinciale di Latina. La location è stata il campetto sintetico dell’Abbazia di Valvisciolo.  A trionfare è stata la squadra del Monticchio, trascinata dalle giocate di uno stratosferico Cristian Battisti, (autore di un tris in finale), che si è imposta al Sermoneta, a cui invece non è bastata la doppietta di Malandruccolo e di Andrea Ronci. Al termine della gara, il consueto rito della cerimonia di premiazione, con oltre alle due squadre finaliste, riconoscimenti per: Cristian Battisti capocannoniere del torneo, Andrea Ronci nominato miglior giocatore della manifestazione, Emanuele Malafronte miglior portiere, Vincenzo Colaninno giocatore più anziano, Gino Palombo autore del miglior goal, e Francesco Corbi giocatore più simpatico.

MONTICCHIO   –  SERMONETA     5  –   3

  • Monticchio: Palombo, Noce, Battisti, Raschiatore, Quercivi, Campagna.
  • Sermoneta: Malandruccolo, Pirani, Corbi, Vitiello, Giordano, Ruzza A., Ronci, Ruzza D., Cassoni.
  • Marcatori: Palombo, Battisti 3, Noce (M) Malandruccolo 2, Vitiello (S)
  • Arbitro: Roberto Paoletti sezione Opes di Latina

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.