Non solo Danza- FAP, ad ottobre un pieno di spettacoli

La scuola d’arte Non Solo Danza diretta da Simone Finotti e Roberta Di Giovanni insieme alla FAP di Cisterna, ripartono in grande, lanciando un fitto programma di eventi in calendario ad ottobre ed inizio novembre.
A cominciare dal prossimo mese, al via una serie di appuntamenti da non perdere. Il 10 e 11 ottobre, al teatro Moderno di Latina andrà in scena il saggio spettacolo Non Solo Danza 2020 “La fantastica storia di Pinocchio“, con la regia di Roberta Di Giovanni alle ore 21.
 
Il 18 ottobre appuntamento con lo spettacolo del corso di recitazione Baby FAP – Non Solo Danza & BSM – Cisterna, denominato “Aliceeee“. Ore 17.45 presso il teatro Ponchielli di Latina con la regia di Samantha Centra. Ed ancora, stessa data e location, “Aspettando la ricreazione“, regia di Pierluigi Polisena, spettacolo del corso recitazione Junior Non Solo Danza che si terrà alle ore 21.
 
Il 31 ottobre ore 17.45, andrà in scena al teatro Moderno “I Ragazzi di Grease“, regia di Samantha Centra e spettacolo del corso recitazione Baby Non Solo Danza. Sempre il 31  arriva il “Il Gobbo di Notre Dame De Paris“, regia di Consuelo Ziroli, saggio Spettacolo 2020 della FAP – Non Solo Danza & BSM – Cisterna. Al teatro Moderno di Latina l’evento si terrà alle ore 21.
 
Altri due appuntamenti per il 1 novembre al teatro moderno. “A casa della sposa“, regia di Simone Finotti by IN Company – Corso Recitazione Basic Acting LAB – NSD ore 17.45 e a concludere la giornata, ore 21 “Carter Family“, regia di Simone Finotti con la Splatters Company – Corso Recitazione Adv. Acting LAB – NSD.
 
Lo stop imposto dalla pandemia non ha spento il loro entusiasmo e come tanti virtualmente, hanno proseguito molte delle loro attività, ad oggi prossime ad andare in scena come ci racconta proprio Finotti: “In questi mesi abbiamo lavorato in smart working e siamo riusciti a portare avanti il rapporto con gli allievi per poterli poi ritrovare dando loro una continuità artistica. Dopo le lezioni online abbiamo riaperto ufficialmente a giugno, ritrovando grazie alla attività svolte una forte unione tra gruppi di allievi ed insegnanti, che ci ha dato la possibilità di continuare a lavorare su numerosi percorsi. Tutto ciò ci rende orgogliosi e fieri di non aver mai mollato – sottolinea – a dimostrazione che saremo i primi ad andare in scena. I nostri spettacoli teatrali saranno ridimensionati a livello di cast e con pubblico ridotto – spiega Finotti – nel rispetto delle normative. Speriamo di poter tornare a calcare il palcoscenico a dicembre con altre numerose produzioni già in cantiere, ma con la possibilità essere più liberi. La soddisfazione più grande è comunque quella di aver resistito – conclude –  regalando ad oggi ai ragazzi la possibilità di mettere in campo il lavoro rimasto fermo la scorsa stagione”.
 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.