Pioggia di medaglie per la Fight Club Frasca Academy al Campionato del Mondo unificato WTKA

Dal 31 ottobre al 4 novembre si sono svolti i Campionati mondiali unificati WTKA e la Fight Club Frasca Academy, storica affiliata Opes, non solo ne ha preso parte con 4 nazionali, ma ne esce con un bottino di medaglie e podi.

Con la preparazione del M° Michele Frasca ed il Coach Alfio Loreti che ha saputo guidare ed accompagnare questi piccoli grandi atleti, il resoconto da record parla di 3 Medaglie d’Oro, 3 Argenti ed 1 Bronzo per un totale di ben 7 podi. Un Mondiale che ha ospitato le migliori scuole Internazionali che si sono date battaglia sui Tatami e sui Ring. Oltre 2 mila atleti provenienti da tutto il Mondo hanno combattuto per il primato e la conquista del titolo. Sara Pistilli si è confermata campionessa del Mondo nel Kick Light e nel K1 Light. Daniel Borsei  già Campione del Mondo di K1 light e Kick light del 2017 è entrato da  quest’anno prepotentemente nel K1 contatto pieno, conquistando il titolo di Campione Italiano. Alla sua prima partecipazione ai mondiali di K1 contatto pieno, dopo aver passato il turno nelle semi finali per abbandono dell’atleta Tedesco, in finale stravince l’incontro contro l’atleta della Repubblica Ceca e diventa Campione del Mondo. Daniel Loreti nuovo Nazionale WTKA ha raggiunto la finale sia nel K1 light che nel Kick light, mostrando in tutti gli incontri disputati una crescita costante al di sopra di ogni aspettativa ed ha meritatamente conquistato la medaglia d’Argento di vice Campione del Mondo in tutte e 2 le categorie. Daniele Milita Atleta Nazionale WTKA e il più piccolo del gruppo, ha conquistato  ben 2 podi con una medaglia di Bronzo nel Kick Light e la Medaglia d’Argento nel K1 Light di Vice Campione del Mondo.

“In qualità di Presidente di questa gloriosa scuola sono veramente fiero ed orgoglioso dei risultati raggiunti – commenta Lamberto Frasca presidente della Fight Club Frasca Academy – Saranno state le bandiere di paesi lontani, Perù, Colombia, Iran, Arzebajan, Panama e decine di altri, ma ho percepito subito l’adrenalina dei grandi eventi com migliaia di atleti, di storie, sacrifici, sogni, speranze e poi le gioie, le lacrime, gli abbracci – e prosegue – Abbiamo vissuto un mix di emozioni umane in un condensato di valori unici. Nessuno sport è in grado di regalare queste emozioni e quest’anno in questa bolgia infernale di atleti, maestri, arbitri, accompagnatori, ho riassaporato l’energia dei miei primi anni. È stata una edizione speciale, con un evento PRO incredibile e le urla di incitamento del pubblico sugli spalti dell’arena allestita per l’occasione rimbombano ancora nella mia mente insieme al grido di Italia Italia”.

Sicuramente ne sentiremo ancora parlare, perchè la La Fight Club Frasca Academy già ha la testa al prossimo Mondiale.

“Complimenti a tutto il team della Fight Club Frasca Academy per questa straordinaria impresa che rimarrà negli annali come un grande record – commenta Davide Fioriello vice presidente nazionale di Opes – Ogni indizio lascia pensare al meticoloso lavoro che c’è dietro la preparazione degli atleti per una competizione di questa portata ed alla bravura dei maestri preparatori. Mi auguro che il successo di questa scuola sia sempre un crescendo perchè ci rende orgogliosi di avere associazioni di questo calibro all’interno nella nostra famiglia Opes”.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.